PDA

Visualizza la versione completa : Posizionare sito in flash

flash20
19-02-2007, 15:47
Ciao a tutti ho un dubbio, ho un sito in flash da posizionare, il problema che interamente in flash, sappiamo bene l'importanza del testo in html per il posizionamento, per ovvio che in un sito interamente in flash sia decisamente fuori luogo. Per ovviare a questo problema ho pensato di usare delle doorway oppure di nascondere il testo in un div dietro un'immagine, il problema che ho paura che utilizzando una di queste tecniche potrei avere penalizzazioni da google. Secondo voi alto il rischio? Quali di queste due tecniche mi consigliereste? C' un modo alternativo per posizionare pagine in flash senza incorrere in penalizzazioni?

Grazie

assia
19-02-2007, 16:55
Il modo corretto sarebbe una versione parallela in html (che sarebbe corretta anche per gli utenti che non vogliono Flash), ma so gi le obbiezioni (il cliente vuole solo Flash, voglio fa vedere quello Flash perch pi bello, ecc. ecc).

Doorway dipende cosa intendi...se classiche infarcite di key e magari con redirect......
:oVVoVe: lascia perdere. Se invece delle welcome in chiaro, potrebbero funzionare, ma vanno fatte bene.

Nascondere il testo nel div...oggi credo funzioni ancora...ma rischi sul lungo periodo.

:ciauz:

Shiftzero
19-02-2007, 16:56
Originariamente inviato da flash20
Ciao a tutti ho un dubbio, ho un sito in flash da posizionare, il problema che interamente in flash, sappiamo bene l'importanza del testo in html per il posizionamento, per ovvio che in un sito interamente in flash sia decisamente fuori luogo. Per ovviare a questo problema ho pensato di usare delle doorway oppure di nascondere il testo in un div dietro un'immagine, il problema che ho paura che utilizzando una di queste tecniche potrei avere penalizzazioni da google. Secondo voi alto il rischio? Quali di queste due tecniche mi consigliereste? C' un modo alternativo per posizionare pagine in flash senza incorrere in penalizzazioni?

Grazie

Direi che il rischio alto, soprattutto se non hai particolari esperienze nel posizionamento (e dalla domanda... presumo di no :) ).

Quali delle due tecniche? Nessuna! Produci una versione parallela del sito web in HTML e verifica il risultato.

Facci sapere.

flash20
19-02-2007, 17:04
Cosa intendi con:

"Direi che il rischio alto, soprattutto se non hai particolari esperienze nel posizionamento (e dalla domanda... presumo di no )."

In che modo l'esperienza mi potrebbe aiutare ad utilizzare una di queste tecniche?

assia
21-02-2007, 13:35
Provo a risponderti io al posto di Shiftzero ( :ciauz: )

L'esperienza aiuta a calcolare il rischio, a ridurlo utilizzando le tecniche al meglio, ad intervenire velocemente in caso di penalizzazioni.

:ciauz:

flash20
21-02-2007, 15:18
Ok grazie mille ragazzi

Loading