Ciao,

ho realizzato con Illustrator CS2 un biglietto da visita formato da un logo, realizzato precedentemente sempre con illustrator, e delle scritte più uno sfondo verdino (più che altro lo sfondo mi serve per dare l'idea di come verrebbe alla fine il biglietto da visita e come vorrei che fosse il colore della carta). Ora mi chiedo, come devo procedere per preparare il file per l'invio in tipografia?

La tipografia mi ha detto:

Per documenti vettoriali (file .ai Adobe Illustrator)
Allegare le immagini collegate in alta risoluzione (vedere specifiche Immagini).
Allegare le font utilizzate o, in alternativa, effettuare il traccia cortorno dei testi.
Segnalare l’uso di colori pantone.

Per le Immagini
Formati: .TIF - compressione immagine: nessuno
- ordine byte: macintosh
- compressione livelli: RLE (solo per includere livelli e canali alfa)
.EPS - anteprima: Macintosh (8 bit/pixel)
- codifica: binaria
- non attivare nessun’altra voce nella schermata “opzioni eps”
Risoluzione: 300 ppi
Metodo colore: CMYK
Per ottenere una perfetta corrispondenza colore è necessario scaricare e utilizzare il nostro profilo colore agganciandolo alle immagini prima della lavorazione

Inoltre devo prevedere un margine per il taglio dei biglietti? In tal caso come devo fare in Illustrator? (quando ho creato il biglietto come dimensioni della pagina gli ho dato le esatte dimensioni del biglietto (56x90 mm altezzaxlarghezza))

Che intende quando dice che devo utilizzare il loro profilo colore? Come faccio?

Vi ringrazio per i consigli.

ciao
Marco