Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

quale hardware assemblare?

ciao a tutti mi chiamo luca , sono un autodidatta informatico, equiparato al peggiore degli utilizzatori del pc , cio nonostante vorrei applicarmi e iniziare a costruirmi il mio pc da solo.
    da cio deriva che dovrò acquistare nuovo hardware, ma quale?
    i miei obiettivi sono: lavorare con software linux ( quale hardware abbinare?), internet, giochi anche quelli + evoluti, fotografia ecc.
    se possibile vorrei tutte le informazioni di prezzo ed eventuali considerazioni che riuscite a darmi per ogni singolo componente ( unica pretesa, vorrei un case che sia silenziosissimo).
    anticipatamente ringrazio tutti x l'interessamento!

anche io stessa intenzione

ciao anche io ho le tue stesse intenzioni e sto analizzando un pò tutte le componenti. ma non posso aiutarti molto perchè sono nella fase iniziale. so solo che molto probabilmente userò Ubuntu, e tu ?

grazie della collaborazione, accetto tutti i consigli che mi vengono dati.
    di sicuro adesso sto studiando il mondo linux, cioè tutto quello che dice la filosofia e i principi informatici su cui si basano tutte le distribuzioni.
    avevo in mente di scegliere mandriva come sistema operativo ma ultimamente stò cercando d'informarmi sulle altre, di certo tra una distribuzione e l'altra ci sono molte differenze che sostanzialmente si possono riassumere in: ho si assembla un super pc velocissimo con S.O. funzionale leggero e con pochi fronzoli, oppure si assembla un super pc velocissimo con S.O. pesante ma sicuramente bello da vedere e molto più intuitivo ma che rallenta il sistema.
    sarànno le funzionalità o la bellezza a farci decidere?

Permessi di invio