Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Password di rete - ROUTER THOMSON TCW710

Ciao a tutti.
    Vorrei rendere sicura la connessione internet di un amico qui a Barcellona configurando il router perché chieda agli utenti una password per accedere.
    Non sono un mago in queste cose e chiedo a voi...

Sono entrato nella pagina di configurazione del router nella sezione Wireless -> Sicurezza.
    Posso scegliere se abilitare la WAP la WAP-PSK la WAP2 o la WAP2-PSK. Oltre a queste posso abilitare la WEP Encryption. Quale devo abilitare?

:master:
    Cago sui rovi della vita!

io ho sempre usato la wpa-psk e mi sono trovato sempre bene. metti quella tranquillamente

Benone.
    Ora mi chiede di settare alcuni parametri:

WPA/WPA2 Encryption: posso scegliere tra TKIP AES e TKIP+AES
    WPA Pre-Shared Key: questa è la password che verrà richiesta al momento della connessione?

Mi confermate per favore prima che mi metta a fare casini? Mi basta un "ok vai"

Lascia TKIP. AES puo' dare problemi di incompatibilità dato che qualche dispositivo non lo supporta (esempio il nintendo ds va solamente con il TKIP). La scelta WPA-PSK TKIP rappresenta un'ottima scelta per quanto riguarda la crittazione della rete wifi personale. La preshared key e' la password che ti chiede durante la connessione. La devi impostare su ogni client che si connette.

Grazie mille. Spiegazione più che esaustiva.

A buon rendere!

Permessi di invio