Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

La velocità dimezza se apro EMULE

Salve a tutti....recentemente ho notato (più o meno da Natale scorso) che con Emule attaccato la velocità la banda della mia ADSL passa da 4 Mega a 1,6-1,9 Mega circa...

Guardate bene...non intendo che con Emule navigo più lentamente...lo so che occupa banda e pertanto ho lasciato un buon numero di k al secondo per navigare bene....

Intendo piuttosto che facendo dei tests con i classici strumenti online, se ho emule chiuso vado a quasi 4 Mega.....se apro Emule, anche se l'ho aperto da 2 secondi netti ed in download c'è scritto ZERO e faccio il test, la velocità dimezza !

Chiedo a voi esperti se questo è normale...se è da accreditarsi ai famosi filtri dei provider o cosa altro....

Grazie...a tutti
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

nessuno che mi dice qualcosa ?

Non ti rispondono perchè la cosa è semplicemente normale

Dal momento che avvii il programma non solo la linea si dimezza,
    ma anche il sistema operativo rallenta.

Ma è tutto assolutamente normale, puoi solo cambiare qualche impostazione per alleggerire
    la banda o la modalità di uso del processore ma cambia poco di differenza.

Enjoy

La cosa strana è la navigazione, infatti non dovrebbe rallentare. Pova a mettere limite upload 12k
    Ego sum, ego existo, certum est. Quandiu autem? Nempe, quandiu cogito.

succede anche a me, risolvo mettendo 12k di upload quando navigo

Non vorrei sbagliare, ma credo che sia dovuto al "traffico fantasma" di emule, ossia tutta quella banda che emule consuma alla ricerca di fonti.
    Si risolve tutto diminuendo il limite di upload

Aspettate ragazzi...ho fatto alcune specifiche perchè NON INTENDO CHE CON EMULE NAVIGO PIU' PIANO...quello lo so che è normale dato che occupa della banda...

....ma mi spiegate come mai se faccio un test di velocità ottengo 4 Megabits, apro emule e rifaccio il testo DOPO 3 secondi soltanto (tempo in cui emule non fa nemmeno in tempo a scaricare 1 solo k) e la linea si dimezza o anche peggio? Eppure ancora non sta scaricando.....

Quindi forse la spiegazione che posso accettare è quella di Il SEcchione che mi parla di questo "Traffico fantasma"....ma anche in questo caso....la ricerca di fonti dopo un po finisce...o sbaglio ?

Utente di HTML.it
    se in "opzioni -> connessione", spunti la casella "mostra overhead" ti accorgi che in effetti non è affatto vero che non stai scaricando nulla....

quindi in pochi secondi mi stà scaricando un equivalente di 1,5 Mbits di roba ???

Originariamente inviato da RAVALON
    Aspettate ragazzi...ho fatto alcune specifiche perchè NON INTENDO CHE CON EMULE NAVIGO PIU' PIANO...quello lo so che è normale dato che occupa della banda...

....ma mi spiegate come mai se faccio un test di velocità ottengo 4 Megabits, apro emule e rifaccio il testo DOPO 3 secondi soltanto (tempo in cui emule non fa nemmeno in tempo a scaricare 1 solo k) e la linea si dimezza o anche peggio? Eppure ancora non sta scaricando.....

Quindi forse la spiegazione che posso accettare è quella di Il SEcchione che mi parla di questo "Traffico fantasma"....ma anche in questo caso....la ricerca di fonti dopo un po finisce...o sbaglio ?
    perdonami : ma come fai dopo " solo " 3 secondi a rifare già il test?????
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Permessi di invio