Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [Debian Sarge] Recupero file di sistema danneggiati

    Ho una versione di Debian installata nel computer... Per un problema che ho avuto, molti pacchetti sono stati sostituiti o forse eliminati, quindi non riesco più ad usare normalmente Debian.
    Sapete se c'è un modo per ripristinare i pacchetti installati, tipo un aggiornamento?
    Quando usavo RedHat, dallo stesso CD di installazione avevo la possibilità (partendo con il CD al boot) di installare pacchetti aggiuntivi, tipo upgrade, o addirittura cambiare l'installazione (da desktop a server o simili).
    La stessa cosa su Debian non riesco a farla, perché il DVD di installazione che ho non permette l'upgrade, ma solo l'installazione da zero in una nuova partizione.

    Il sistema che voglio recuperare (per mantenere alcune configurazioni che avevo impostato) non si connette a internet e non riesce ad andare in modalità grafica; quindi posso operare solamente in modalità testuale e senza connessione. Inoltre l'apt-get non funziona, nemmeno facendo "apt-get update" (quest'ultimo comando mi consiglia di fare "apt-get update" per risolvere un problema, quindi non posso usare il comando).

    In una seconda partizione ho installato nuovamente la stessa versione di Debian, quindi posso esplorare tranquillamente la partizione con il Debian danneggiato.

    Come posso far rifunzionare l'installazione di Debian, in modo da "salvare" le vecchie impostazioni?

    Grazie, a presto
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

  2. #2
    difficile sapere quello che hai fatto

    dalla seconda debian puoi tranquillamente accedere alla prima facendo il chroot della partizione montata

    se l'hai montata in /mnt/debian ad esempio

    chroot /mnt/debian /bin/bash e sei in una consolle del vecchio sistema con internet funzionante

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.