PDA

Visualizza la versione completa : Linux City in Corea del Sud

mykol
19-02-2007, 22:47
Ciao,

quando da noi ? (http://macitynet.it/macprof/aA23908/index.shtml)

GunMan
19-02-2007, 22:56
di certo è un progetto davvero molto interessante e dai potenziali enormi, purtroppo ho come la sensazione che per l'europa sia troppo tardi, nel senso che gli equilibri economici e i vari intrallazzi con la multinazionale di redmond siano decisamente duri da poter scalfire, sicuramente sarebbe una gran bella svolta.

:ciauz:

marco@linuxbox
19-02-2007, 23:15
Forse una città dove non si vedranno cose com questa:

http://moblog.co.uk/blogs/393/moblog_45489cfa48920.jpg

:biifu:

Purtoppo come dice GunMan in europa è tardi.

A proposito come s'è conclusa la storia della "conversione" della città di Monaco di Baviera ( :birra: :sbav: ) a linux?

E' un pò che non sento più nulla!

livellozero
19-02-2007, 23:22
molto interessante! Scelta intelligente ma, come sperare una cosa tale da noi se anche le persone che reputi abbiano una maggiore apertura mentale e libertà di pensiero, all'affermazione: "io uso Linux!" ti rispondono: "e perchè mai se c'è Windows?". Figuriamoci cosa ne pensano quelli $$INTERESSATI$$.....!
:ciauz:

ATHRAF
19-02-2007, 23:25
scusa ma che roba gli è questa??? :oVVoVe:

(intendo dire quella specie di telefono ????)

marco@linuxbox
19-02-2007, 23:29
Originariamente inviato da ATHRAF
scusa ma che roba gli è questa??? :oVVoVe:

(intendo dire quella specie di telefono ????)

Bhe a Bologna ci sono gli Autobus chi degli inutili schermi che mandano a catena una serie di inutili filamti su musei e altre amenità simili; ebbene ogni tanto hanno sta BSOD.

Una volta gli ho fatto anche una foto col cellofono, ma non riesco a trovarla .... :incupito:

pilovis
19-02-2007, 23:49
Interessante.

Ciao, fatti vivo.

hope for us
20-02-2007, 00:00
Originariamente inviato da marco@linuxbox
Bhe a Bologna ci sono gli Autobus chi degli inutili schermi che mandano a catena una serie di inutili filamti su musei e altre amenità simili; ebbene ogni tanto hanno sta BSOD.

Una volta gli ho fatto anche una foto col cellofono, ma non riesco a trovarla .... :incupito:

Non è vero, questa è 1 balla! :nonono:

in media 1 su 3 è morto sul Blue Screen of Death. E non sai che ghigne mi faccio ogni volta... :stordita: :biifu:

tiratardi
20-02-2007, 16:29
bhè rispondo a quelli che dicono che è tardi, con un proverbio...

Meglio tardi che mai...

il fatto è si i soldi, ma è anche diversi aspetti fra cui l' ignoranza in materia, la superficialità...
un es... Firefox ...vallo a raccontare te che FF è migliore, e di conseguenza di non usare IE e di mettere solo FF...impossibile...se io cerco di dirlo ai miei amici (15 anni) che dicono di essere bravi, e non l' hanno mai sentito parlare e quando lo dico io mi prendo pure per c...di sopra, pensa te a dirlo al popolo medio di Internet di usare FF per svariati e molteplici motivi...
questo non perchè non vogliono, ma perchè non ci pensano, non sono informati.

Lo stesso discorso è per linux...chi usa linux, è quella persona che già da un pò naviga su internet e ha un pò di conoscenze...vallo a raccontare te a uno qualunque che usa il pc solo per scaricare le foto della digitale o per quella volta ogni anno che usa internet per informarsi o per consultare un pò qui e un pò qua...queste persone neanche sanno cosè linux, o altri os o programmi...perciò secondo me prima di mettere una cosa come quella del topic, devono essere parecchi quelli che usano linux o per lo meno che sanno cos'è...un altro es. sempre sui miei amici...mi vedono usare a volte linux e mi prendono per scemo o quant'altro perchè non sanno nemmeno cosè se non glielo dicevo io tempo fa...e dicono: che c.... usi linux se c'è win...io li rispondo: anche per un fatto di sicurezza, per esperienza... e loro rispondono: che c....dici, su win non entra mai un virus... vallo a raccontare te a loro (ormai ho perso le speranze) che win è pieno di bug, virus...non sanno nemmeno cosa sono...
e se anche riuscissi a spiegarlo (come son riuscito al 50%), non si sognerebbero mai di installarlo e di usarlo, perchè non gliene frega niente...

francofait
20-02-2007, 16:57
discorso in parte vero ma nello stesso tempo alquanto risibile. Si da il caso che nei paesi (spagna,portogallo,polonia ex unione sovietica , cina giappone corea sudafrica e sudamerica) dove contrariamente all' italia e per legge è veramente il cliente a decidere quale SO mettere sul proprio Pc e non le grandi catene commerciali o il produttore , l' ago della bilancia non penda affatto in favore di Microsof ; l' italia quanto penetrazione di linux e dell' opensource in europa continua ad essere un vergognoso fanalino di coda.
Non serve attribuire colpe all' utenza finale , a decdere le sorti di un prodotto sono gli addetti ai lavori e la catena di distribuzione in primo luogo, l'utente finale è meno utonto di quanto si voglia far credere , si adegua semplicemente a ciò che addetti ai lavori e le catene commerciali di distribuzione propinano sul mercato.

Loading