Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Dominio col mio cognome in vendita.

    Ciao!
    il dominio con il mio cognome e .com è registrato da una società di quelle che registrano nomi a caso.
    nn c'è scritto da nessuna parte a quanto è in vendita e sulla homepage c'è un link x un'email dove proporsi per l'acquisto.

    Cosa mi consigliate di fare? (il mio cognome non ha particolari significati e non è particolarmente diffuso, però mi piacerebbe aver il .com ) mando l'email?

    grazie

  2. #2

  3. #3
    cioè io ci spenderei pure 100 euro per comprarmelo, però spender di + mi sembrerebbe un po' una fregatura, visto che alla fine è il mio cognome

  4. #4
    Originariamente inviato da Room237
    io partirei di denuncia...
    tipo armani...
    se non ricordo male Armani - con il .com - gli è andata male, e alla fine ha pagato fior di soldi per comprarselo.

    tsunamin, temo non ti basteranno 100 Euro. In genere, se non sono particolarmente richiesti, queste società li vendono sui 500 $.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    Originariamente inviato da webus
    se non ricordo male Armani - con il .com - gli è andata male, e alla fine ha pagato fior di soldi per comprarselo.
    ricordi male... molto male

  7. #7
    Questo è il whois:
    codice:
    Registrant:
       c/o XXXXXXX.COM
       P.O. Box 821650
       Vancouver, WA  98682
       US
    
       Registrar: PERSONALNAMES
       Domain Name: XXXXXXX.COM
    
    ...
    
       Administrative Contact:
          XXXXXXX.COMSxX1k0@privacypost.com
          c/o XXXXXXX.COM
          P.O. Box 821650
          Vancouver, WA  98682
          US
          +1.360-449-5933
    
    ...
    
       Domain servers in listed order:
          NS1.SMARTNAME.COM 
          NS2.SMARTNAME.COM
    Ho sostituito il mio cognome con XXXXXXX.

    Che faccio, gli mando un'email a chiedere a quanto lo vendono?
    Ciao

  8. #8
    Riguardo il caso di Armani ho trovato questo su internet:

    Date: Mon, 24 Sep 2001 05:14:36 +0200
    Reply-To: Assembly of the Italian Naming Authority <ITA-PE@NIC.IT>
    Sender: Assembly of the Italian Naming Authority <ITA-PE@NIC.IT>
    From: Gian Carlo Ariosto <ariosto@WINCOM.IT>
    Subject: Disputa su armani.com
    Content-Type: text/plain; charset="iso-8859-1"; format=flowed

    A.R. MANI HA IL DIRITTO DI UTILIZZARE IL DOMINIO ARMANI.COM Lo stilista italiano Giorgio Armani ha perso la battaglia contro un cittadino canadese che, nel gennaio del 1995, aveva registrato il nome di dominio armani.com L'Arbitration and Mediation Center dell'Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale (OMPI-WIPO), ha affermato che, sebbene il nome di dominio armani.com, utilizzato dal signor Anand Ramnath Mani, ovvero A.R. Mani, possa generare confusione con il marchio Armani, il cittadino canadese ha un interesse altrettanto meritevole di tutela a utilizzare come nome di dominio il proprio nome preceduto dalle iniziali. La Camera arbitrale dell'Ompi ha riscontrato l'assenza di un rischio di confusione, svolgendo le due parti attività molto diverse. Il signor Anand Ramnath Mani,, infatti, dal 1981, svolge attività di grafico e illustratore, con il nome "A.R.Mani" e, pur non avendo un sito Internet, opera utilizzando tre indirizzi di posta elettronica con il dominio armani.com. La Camera arbitrale dell'Ompi ha, anche, rilevato lo stilista Giorgio Armani non ha in alcun modo provato che la registrazione fosse avvenuta in mala fede, vale a dire con l'intento di rivendergli il nome di dominio. Cordiali saluti. Gian Carlo Ariosto /*\ .. . . . . . . . . . . . . \ / . ASCII Ribbon Campaign . X .- NO HTML/RTF in e-mail . / \ .- NO Word docs in e-mail. / \ .. . . . . . . . . . . . .

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    aspetta che scada, quelle società le registrano per 1 anno, se vedono che non lo richiede nessuno, lo lasciano libero...
    I got the remedy

  10. #10
    Originariamente inviato da albgen
    aspetta che scada, quelle società le registrano per 1 anno, se vedono che non lo richiede nessuno, lo lasciano libero...
    codice:
          Created on: 27-MAY-04
          Expires on: 27-MAY-07
          Last Updated on: 05-FEB-07
    Temo non lo molleranno per un pezzo.. già ce l'hanno da 3 anni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.