Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

A voi del villaggio di html

Buona sera a tutti voi,non mi giudicate male ma ho un problema e vorrei avere dei vostri suggerimenti per come risolverlo(prima di chiamare un tecnico).Ho un computer fisso che ha un problema:non mi riconosce il modem anche se questo è collegato correttamente,dice che il model è assente e quindi stabilire una connessione a internet è impossibile.Se lo smonto da dove posso accorgermi di eventuali difetti o rotture al modem?è possibile che il problema sia in altra sede e quindi non legato al modem?
    Grazie a tutti
    silvia

Utente di HTML.it
    CIao Silvia...scusami ma serve qualche info in più....

Il modem è interno?

Per collegato correttamente cosa intendi?

Se fosse esterno.... è un modem usb o che altro?

E' un modem ADSL o altro?

A presto...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    inoltre, se è usb, hai i suoi driver?
    se è un modem dato in comodato con un isp, hai instllato il cd dell'isp?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

qualche info in più

Scusatemi,avete ragione non sono stata precisa nel descrivere il problema.Allora il modem è interno,la mia connessione a internet è ancora la linea tradizionale.Questo computer è stato fatto su richiesta,i pezzi al suo interno sono stati comprati singolarmente e montati diconseguenze dal negozionante dove l'ho ordinato.Quando parlo di collegamenti mi riferisco al fatto che sia stato montato nel modo corretto con i cavi collegati in modo giusto.Il modem c'è di questo ne sono sicura,anche l'attacco esterno per il cavo della linea telefonica c'è.Spero di esser stata un pochino più precisa..grazie ancora ebuona giornata.

Utente di HTML.it
    ...sistema operativo?

...sei sicura di aver messo il connettore del telefono nel modem e non, magari, nella scheda di rete? (scusa la domanda un po' stupida ma a mio cognato è capitato)

...il modem non ha mai funzionato o prima funzionava?

Buona sera,no il modem da quando ho preso il computer non ha mai funzionato.All'inizio pensavo anche io di aver sbagliato spinotto...ma non è quello il problema,il problema sta nel fatto che non risulta esserci nessum modem al suo interno.Non è che io non riesco a fare una nuova connessione(magari...vorrebbe dire che sono a sbagliare!)è che lui quando gli dici di fare una nuova connessione mi dice che manca il modem.QUindi il problema sta nel fatto che lui non lo riconosce(CREDO!)o forse ha qualche altro problema il pezzo che non riesce a trasmettere segnali e di conseguenza non risulta.
    Io non ho mai smontato un computer,quindi,non so se i cavi sono attaccati nel modo giusto e nel posto giusto. :master:

Permessi di invio