Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Disperato!!! Aiutatemi Vi Prego

Ciao a tutti, voglio raccontarvi la mia storia che ha dell'incredibile, ma purtroppo siamo in Italia.
    Ad ottobre 2006 avevo in scadenza la vecchia ADSL (Alcotek) su fonia tradizionale.
    Dato che a me il telefono fisso non serve a nulla ho deciso di disdettare sia la fonia con Telecom che la ADSL Alcotek.
    Allo stesso tempo (12/10/2006) ho fatto richiesta di una linea solo dati ad un operatore che pensavo fosse serio (dalle verifiche che avevo fatto), ma che in realtà ad oggi vi invito ad evitare come la peste.
    Sto parlando di SIADSL.
    Ma torniamo un attimo indietro.
    La vecchia ADSL mi è stata disattivata il 13/10/2006 e la fonia (disdettata con una semplice telefonata al 187) mi è stata disattivata il 17/10/2006.
    Gli operatori SIADSL mi avevano detto che per l'attivazione occorrevano 30/35 giorni.
    Allo scadere di questo termine è iniziato il mio calvario fatto di solleciti, di telefonate al servizio clienti (che è vergognosamente a pagamento, con attese lunghe ed inviti a richiamare causa l'elevato traffico).
    Mi hanno sempre detto che dipende dalla telecom che doveva venire ad allacciarmi il cavo dati.
    Stanco di queste prese per il c... ho deciso di mandarli a quel paese ed ho fatto richiesta di disdetta con raccomandata A/R anticipata via fax.
    Ho riavuto la ricevuta di ritorno e loro proprio stamattina mi mandano una mail dicendomi che aspettano la mia raccomandata (assurdo!!!) e che devo impegnarmi a rifiutare l'installazione del cavo da parte dei tecnici (ma che significa quest'ultima affermazione!!!)
    Ho anche minacciato di ricorrere ad un avvocato, ma pare che se ne freghino delle minacce.
    Vi supplico datemi consigli su cosa fare ed anche a quale operatore serio posso affidarmi, dato che comunque devo attivare una ADSL perchè ne ho bisogno per lavoro.
    Grazie a tutti e scusate se sono stato un pò lungo
    Che la forza sia con voi!!!

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    bhe è ovvio che se hai la conferma che la disdetta è arrivata dormi tranquillo, se i tecnici non sono passati non passerano mai.

per un altro provider guarda se hai copertura diretta di tiscali, libero, fastweb altrimenti alice e fai l'abb da loro.

Utente di HTML.it
    Il problema è che con Alice devo rifare l'abb a telecom, ma a me la fonia non serve, ho bisogno solo dell'ADSL

Se puoi permetterti di spendere un pochino decisamente questo:

http://www.ngi.it/f5/F5.2048256.asp

Ce l'ha mio cugino e va veramente come una scheggia,anche il voip è ottimo!!
    Quanto a me sono appena passato da Tele2 4Mbit ad Alice 2Mbit ed è stato come passare dalla notte al giorno!!
    ciao ed in bocca al lupo!!!
    Libero da Tele2 da Marzo 2006!!!!

Utente di HTML.it
    NGI mi sembra buona, proverò. Speriamo che non mi facciano aspettare altri 3/4 mesi per l'attivazione

Grazie

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di m3lt
    ma scusa è normale che ti chiedono qst! magari i tecnici verrnao ugualmente e tu rifiuti l'installazione.. semplice....cmq tranquillo
    Melt

Guest
    Originariamente inviato da cecleo_64
    Se puoi permetterti di spendere un pochino decisamente questo:

http://www.ngi.it/f5/F5.2048256.asp

Ce l'ha mio cugino e va veramente come una scheggia,anche il voip è ottimo!!
    Quanto a me sono appena passato da Tele2 4Mbit ad Alice 2Mbit ed è stato come passare dalla notte al giorno!!
    ciao ed in bocca al lupo!!!
    Devi aggiungere al costo della F5 di NGI anche il mini canone per le adsl solo dati

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    :rollo: ma avete visto la data del primo post?

Utente di HTML.it L'avatar di Lunedi
    Originariamente inviato da nick-86
    :rollo: ma avete visto la data del primo post?
    non penso....
    Buon 2018

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    lascia perdere NGI, avevo provato anche io a fare domanda per una linea solo ADSL ma quelli volevano un anno di canone in anticipo prima ancora di tirarmi i cavi,
    e se poi i cavi non arrivano chissa' quale calvario per riavere i soldi.
    Meglio non rischiare, in questa italia non c'e' tutela per il consumatore ma solo per i grossi interessi
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio