Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    La certezza di un nuovo mezzo contributivo

    ieri ascoltavo la radio e tra una cosa e l'altra mi balza all'orecchio un dato
    importante. Nel 2005 i comuni italiani hanno incassato un miliardo e 44 milioni
    di Eurons tra multe e contravvenzioni varie....in testa chiaramente Roma e Milano.
    Ma non fanno prima a chiedere 100 eurons l'anno ad ogni cittadino invece di mascherarsi
    dietro a questo subdolo mezzuccio contributivo indiretto da 4 soldi?

    E' una cifra incredibile rapportata ad altre di mezza Europa...
    In più il dato è del 2005 e hanno stimato un aumento del 30/40% nell'anno successivo....

    Allucinante....

  2. #2

    Re: La certezza di un nuovo mezzo contributivo

    Originariamente inviato da Carletto90
    E' una cifra incredibile rapportata ad altre di mezza Europa...
    E' anche incredibile, rapportata ad altre di mezza europa, la nostra incivilità al volante

  3. #3

    Re: Re: La certezza di un nuovo mezzo contributivo

    Originariamente inviato da galz
    E' anche incredibile, rapportata ad altre di mezza europa, la nostra incivilità al volante

    mi spiace ma questa volta nn sono d'accordo....
    hai presente Milano? E' possibile secondo te trovare parcheggio in certe zone senza essere multati?
    E' possibile secondo te mettere autovelox per far rispettare i 50 su un vialone di 5 km sempre dritto?
    E' possibile lasciare la macchina 3 minuti in 4 frecce quando dopo 2 dietro l'angolo c'è l'ausiliare che multa?
    Le VERE infrazioni, quelle pericolose e da multare sono altre....e sicuramente sono una percentuale molto più bassa di tutte quelle che ti ho descritto...

  4. #4

    Re: Re: La certezza di un nuovo mezzo contributivo

    Originariamente inviato da galz
    E' anche incredibile, rapportata ad altre di mezza europa, la nostra incivilità al volante
    vero anche questo, ma parlerei di civiltà in generale perchè hanno scoperto anche telecamere taroccate ai semafori per scattare più facilmente, ora se è "passabile" dal comune cittadino è intollerabile quando viene dalla pubblica amministrazione.
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: La certezza di un nuovo mezzo contributivo

    Originariamente inviato da Carletto90

    .... Eurons ...
    o tu la finisci di scrivere eurons, o assoldo un gruppo di negracci armati di machete, scegli...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6

    Re: Re: Re: La certezza di un nuovo mezzo contributivo

    Originariamente inviato da Carletto90
    hai presente Milano? E' possibile secondo te trovare parcheggio in certe zone senza essere multati?
    E' possibile secondo te mettere autovelox per far rispettare i 50 su un vialone di 5 km sempre dritto?
    E' possibile lasciare la macchina 3 minuti in 4 frecce quando dopo 2 dietro l'angolo c'è l'ausiliare che multa?
    Sì. e' la stessa identica situazione che c'è a Lione e tutti vanno a 50km/h, parcheggiano nei parcheggi a pagamento.
    No mi spiace, per quanto un vigile possa essere carogna, alla base c'è sempre una violazione di una legge.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Re: Re: La certezza di un nuovo mezzo contributivo

    Originariamente inviato da Carletto90
    mi spiace ma questa volta nn sono d'accordo....
    hai presente Milano? ...
    sì, purtroppo.
    E' possibile usare SEMPRE e SOLO la macchina anche per andare al bar all'angolo?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8

    Re: Re: La certezza di un nuovo mezzo contributivo

    Originariamente inviato da wsim
    o tu la finisci di scrivere eurons, o assoldo un gruppo di negracci armati di machete, scegli...

    lo sapevi che se erano senza machete nn avrei smesso ehhh

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: La certezza di un nuovo mezzo contributivo

    Originariamente inviato da galz
    Sì. e' la stessa identica situazione che c'è a Lione e tutti vanno a 50km/h, parcheggiano nei parcheggi a pagamento.
    No mi spiace, per quanto un vigile possa essere carogna, alla base c'è sempre una violazione di una legge.

    scusa ma se tu restringi sempre il cerchio per far si che TUTTI prima o poi commettano qualcosa nn credo sia giusto...hanno iniziato con le linee gialle...e mi sta bene, poi hanno visto che troppi ancora riuscivano a parcheggiare....mettiamo le blu, va bene pago....ma dammi la possibilità di farlo nn che metti un bar che vende i tagliandini a 4 km l'uno dall'altro....al momento è impossibile trovare posto anche pagando allora cosa fai? Cerchiamo un parcheggio....va bene....costo di un parcheggio all'ora? 5 euro ns ....in un locale ti fermi 2 o 3 orette considerando tutto?

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: La certezza di un nuovo mezzo contributivo

    Originariamente inviato da wsim
    sì, purtroppo.
    E' possibile usare SEMPRE e SOLO la macchina anche per andare al bar all'angolo?


    preferisci andare in centro in MM ed essere vincolato con l'orario come Cenerentola?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.