Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Ma tu guarda....

  1. #1

    Ma tu guarda....

    http://linux.slashdot.org/article.pl...12213&from=rss

    a quanto pare Linux preinstallato è in cima alle richieste dei clienti Dell....come pensavo gli utonti si eccitano appena sanno che in giro c'è una cosa nuova e per rendere Linux l'oggetto dei desideri proibiti della massa bastava giusto un pò di pubblicità in più

    a questo punto Dell non ha più scuse per non preinstallare Linux sui suoi PC, ovviamente zio Bill li minaccerà in tutte le lingue, vedremo chi la spunterà

  2. #2
    Boh secondo me la spunta zio bill, poi staremo a vedere.
    Sarebbe una bella conquista cmq iniziare ad avere linux preinstallato, quindi speriamo bene...
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  3. #3
    come dice grey la spuntera' probabilmente microzozz
    ma dovrebbe essere l'utonto finale a scegliere quale os vuole preinstallato
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da GreyFox86
    Boh secondo me la spunta zio bill, poi staremo a vedere.
    Sarebbe una bella conquista cmq iniziare ad avere linux preinstallato, quindi speriamo bene...
    Ne uscirà un fifti fifti NovellSuse -XP sul quale possono magnare entrambe indisturbate.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    nn capisco xke dite ke i clienti dell sn utonti solo xke voi siete in grado di assemblarvi un pc?
    vedi ke i clienti dell nn sn solo quelli ke fanno al centro commerciale e acquistano un pc...se io ho un'azienda non posso mettermi ad assemblare 50pc cn le mie mani...ne compro 50 dell e me ne esco in meno tempo

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da FinalFantasy
    nn capisco xke dite ke i clienti dell sn utonti solo xke voi siete in grado di assemblarvi un pc?
    vedi ke i clienti dell nn sn solo quelli ke fanno al centro commerciale e acquistano un pc...se io ho un'azienda non posso mettermi ad assemblare 50pc cn le mie mani...ne compro 50 dell e me ne esco in meno tempo
    Non puoi permetterti di assemblare 50pc ma di scegliere il SO col tuo cervello e non con quello di billgates senz' altro si.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    trovo assurdo il fatto di non poter scegliere quale sistema installarmi, al momento che sto comprando un desktop marcato o un portatile, secondo me questi computer dovrebbero essere "vergini" e al massimo con opzione... tra l'altro se cambi il sistema operativo senza "autorizzazione", fai anche decadere la garanzia, mah...

  8. #8
    no no facciamo chiarezza....l'utonto è per definizione colui che va in crisi se gli cambi anche solo la posizione di un'icona o di un menù....

    nel campo IT si usano gli utonti per giustificare il fatto che Linux non è pronto per il desktop proprio perchè l'utonto a primo impatto si trova spaesato, beh, se è per questo anch'io mi trovai spaesato 10 anni fa, visto che Linux è stato il primo Unix su cui ho messo le mani, cose tipo le pipe, le interfacce ai device implementate come nodi del filesystem mi facevano letteralmente schizzare i neuroni fuori dal cervello.....

    comunque allo stato attuale almeno alcune distro sono assolutamente banali in termini di gestione, molto più banali e semplici di windows.......chiaramente i menù e le iconcine hanno nomi diversi, si trovano in posti diversi e a volte cambiano pure i colori

    l'utonto dopo aver visto questi cambiamenti chiama il tecnico e gli chiede di reinstallare windows....

    il problema ovviamente è culturale, per esempio l'utonto è convinto che sbagliando a premere un tasto si rompe il PC....gli viene propinato windows la prima volta, si adagia su quello e buona notte....

    in Cina, invece, l'amica Dell sta portando avanti un esperimento interessante ( non so se tanta solerzia sia da imputare alle baionette comuniste ) e cioè preinstallare Redflag sui suoi PC.....beh i cinesi non sono ancora impazziti, usano i loro PC Dell meglio di noi visto il volume di attacchi informatici originati in Cina e a quanto pare non hanno problemi a trovare le iconcine giuste....

    inoltre qui da noi abbiamo il problema dei brevetti e delle licenze, motivi per cui nelle distro linux mancano i codec audio/video, libdvdcss è ritenuta un'arma di distruzione di massa ( non parliamo della crittografia )....i cinesi invece offrono una distro completa di tutto quello che è necessario per usare un PC al giorno d'oggi....

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    questa della garanzia che decade non la sapevo..

    il fatto è che se windows non avesse il monopolio..anche se io entrassi in un negozio e mi proponessero solo laptop con windows io potrei andare in un altro che offre alternative ..non ci sarebbe il caso..

    ma visto che in tutti i rivenditori cè questa situzione..ci dovrebbe essere l'obbligo per legge di fornire pc con windows e vergini se non con linux o altri OS preinstallati..e obbligare i reivenditori a iinformare il consumatore..

    insomma un classico intervento statale su un argomento di monopolio..

    a final_fantasy

    bhe..utonto non è una aprola che ame piace..non tutti hanno l'interesse e sopratutto il tempo di approfondire..ma in ogni caso andrebbe comunque dato all'utente l apossibilità di scegliere per il ragonamento fatto sopra..

    PS cortesemente potresti scrivere senza K e X ..sarebbe più leggibile
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    comunque allo stato attuale almeno alcune distro sono assolutamente banali in termini di gestione, molto più banali e semplici di windows.......chiaramente i menù e le iconcine hanno nomi diversi, si trovano in posti diversi e a volte cambiano pure i colori

    l'utonto dopo aver visto questi cambiamenti chiama il tecnico e gli chiede di reinstallare windows....
    per la prima dubito fortemente...ubuntu non è poi così semplice come fanno credere...fedora è una skifezza...mandriva mai usato

    per la seconda sei in errore in quanto tu consideri l'utente che ha già visto un pc...se tu a un bambino fai vedere sempre e cmq linux, guarda che windows te lo tira in faccia e appena se lo trova davanti, installa linux xke è stato abituato da anni cn linux...gli utonti (come li definite voi) sono come i pulcini: è la loro mamma la prima cazzata che vedono....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.