Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

arguments è definito come array ma non ne eredita tutti i metodi

Ciao,
    dovendo rilanciare nel mio script una funzione sempre con gli stessi argomenti, mi sono imbattuto nell'oggetto arguments, che la guida O'Reilly definisce come un array a tutti gli effetti secondo gli standards ECMA-262 (fin da JavaScript 1.1).

Se così fosse, il metodo:
    codice:
    var args = arguments.toString();
    restituirebbe una stringa composta dagli argomenti separati da virgole, come per qualsiasi altro normale array non nativo costruito nella funzione.
    Invece non è così, infatti viene restituito (sia da FF, sia da MSIE) la stringa [object Object]

Questo mi obbliga a costruirla in modo più macchinoso con un ciclo che scorre tutti gli elementi dell'oggetto arguments e ne concatena i valori ad una variabile apposita:
    codice:
    var args = "";
    for (i = 0; i < arguments.length; i++) {
    args += arguments[i];
    if (i < (arguments.length - 1)) { args += ","; }
    }
    Sapete cosa c'è all'origine di questo problema, ed eventualmente come ottimizzare il codice relativo?
    Emanuele DG
    <?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
    Intellectual property

Utente di HTML.it L'avatar di hcka
    Non mi sono mai imbattuto in questo problema, comunque per ottimizzare la tua iterazione per concatenare non controllare se il parametro è l'ultimo per non mettere la virgola.

Fai così:

codice:
    var
        args = "";
    for (i = 0; i < arguments.length; i++)
    {
        args += "," + arguments[i];
    }
    if (args.length) args = args.substring(1);
    In questo modo risparmi il controllo ad ogni ciclo.

[OT]
    PS: Bello il proverbio Zen nella tua firma!!
    [/OT]

Grazie,
    è una buona soluzione per risparmiare il controllo if per ogni elemento dell'array, l'ho già implementata.

Originariamente inviato da hcka
    ...
    [OT]
    PS: Bello il proverbio Zen nella tua firma!!
    [/OT]
    Sì, l'ho inventato io! :quote:
    Cioè... è quello che molte filosofie predicano ed io l'ho semplicemente tradotto in php, il linguaggio che mi è più familiare.
    Emanuele DG
    <?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
    Intellectual property

Permessi di invio