Salve, vorrei visualizzare il contenuto di una colonna del database in un comboBox è possibile?? in che modo?
se possibile potete darmi una bozza del codice??
grazie a tutti
Salve, vorrei visualizzare il contenuto di una colonna del database in un comboBox è possibile?? in che modo?
se possibile potete darmi una bozza del codice??
grazie a tutti
www.ertinformatica.com Vendita computer e hardware
www.risorsefantacalcio.it News, voti del Corriere e della Gazzetta, e tanto altro.
www.parrocchie.eu Parrocchie e siti cattolici italiani
Questa e' la soluzione piu' facile:
--------------
Combo.DataSource = dataView
Combo.DisplayMember = "Campo"
--------------
Assegni il DataView come source di dati al combo e setti in DisplayMember il campo da visualizzare.
Se cercate un software visitate il sito della mia software house
Hobby Vitual: il nuovo sito per tutti i collezionisti!
Il DataView come source di dati lo devo settare tra le proprietà del combo direttamente in visualstudio senza poi inserire nessuna connessione al database tramite codice?
grazie 1000
www.risorsefantacalcio.it News, voti del Corriere e della Gazzetta, e tanto altro.
Io come vedi l'ho settato nel codice, ma e' la stessa cosa nelle proprieta' dell'oggetto...Originariamente inviato da ertulio
Il DataView come source di dati lo devo settare tra le proprietà del combo direttamente in visualstudio senza poi inserire nessuna connessione al database tramite codice?
grazie 1000
Scusami un altra domanada, e come faccio a prendere la colonna num dellla tabella calciatori?
Potresti inserirmi il codice completo? grazie
salve, vorrei visualizzare la colonna (num) di un database (Calciatori) in un combobox, questo è il codice da me scritto, ma a quanto pare non succede proprio nulla, qualcuno sa aiutarmi grazie
Private Sub deleteComboBox_SelectedIndexChanged_1(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles deleteComboBox.SelectedIndexChanged
Dim strcmd As String = "select num from Calciatori"
Dim objConn As SqlConnection
Dim objcmd As New SqlCommand(strcmd, objConn)
objConn.Open()
Dim reader As SqlDataReader = objcmd.ExecuteReader
Do While reader.Read
deleteComboBox.Items.Add(reader.GetValue(0)0)
Loop
reader.Close()
objConn.Close()
End Sub
Scusa ma non ti avevo gia' dato la risposta qui? Non funziona???
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1092012
no, infatti ti avevo risposto, ora ho provato cosi ma manco va, se puoi aiutarmi ancora ti ringrazio
Chiedo ai moderatori di unire i due post, cosi' diventa piu' chiaro il discorso (quello iniziale e' quello segnalato da me appena sopra...).
Hai provato a creare un DataView e quindi utilizzare questo codice
come ti avevo suggerito?codice:Combo.DataSource = dataView Combo.DisplayMember = "Campo"
Il DataReader contiene dati, secondo me e' vuoto... anche perche setti la connection ma non passi i parametri di accesso al db a quanto vedo...
Secondo me dovresti prima cercare come settare l'oggetto connection... che db usi SqlServer? Cosi' magari ti aiuto ad accedere alla fonte dati...
si uso sql server 2005
Grazie per i tanti aiuti, ma sono alle prime armi