Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Monitor scurissimo

  1. #1

    Monitor scurissimo

    Salve a tutti...
    volevo un aiuto per un problema occorso a due notebook....
    In sintesi su entrambi il monitor è scurissimo, devo illuminarlo con una lampada frontalmente per vedere qualcosa.
    Se collego un monitor esterno va tutto bene.
    Se può aiutare sono stati all'estero Austria e USA... allora ho pensato al voltaggio diverso, più basso rispetto al nostro...può essere? Se si c'è una soluzione?
    O si è danneggiato definitivamente?
    I notebook sono due vaio vgn a115s
    Da bios non c'è niente credo da fare...
    Grazie a tutti...
    Ciao

  2. #2
    Domanda banale: hai provato a regolare la luminosità con gli appositi tasti (di solito con Fn+qualche F1/F2/...)?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    si, provato... appena lo collego ad un monitor esterno è tutto perfetto.
    suppongo she sia lo schermo e non settaggi
    grazie comunque

  4. #4
    Aspetta... hai regolato la luminosità da hardware (tramite appunto gli appositi tastini, che dovrebbero influenzare non la scheda video ma il monitor del portatile) o da software (tramite un qualche applet del pannello di controllo)?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Si si... ho provato da hardware... sia con fn+f5-f6 (questa è l combinazione per 'sto vaio) sia cambiado dei settaggi nella scheda video, ma senza alcun miglioramento...
    Temo che si sia sfasciato proprio.
    grazie mille per l'interessamento!!

  6. #6
    Temo anch'io che a questo punto tu non possa farci niente... portalo in assistenza...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    in compenso la combinazione di tasti che avete suggerito ha aiutato me....che ho un vaio da 8 mesi e nn sapevo mai perchè si scuriva qs cavolo di monitor.....
    grazie ciao!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Molti portatili cambiano la luminosità dello schermo a seconda che siano alimentati con la batteria oppure con l'alimentazione di rete. Si potrebbe anche vedere se la situazione cambia a seconda di queste due modalità.

  9. #9
    si, mi ero accorta che sotto una certa percentuale di autonomia il monitor si scuriva e avevo dedotto che fosse x risparmio.
    però, appena attaccata la corrente aspettavo che si illuminasse da solo e ciò nn accadeva nemmeno al 100%, ma solo al riavvio.
    cmq grazie x suggerimento
    ciao

  10. #10
    Ciao. Mi accodo a questa discussione perchè ho anche io un problema con la luminosità di un portatile acer aspire 5610. Usando il tasto fn e le freccie riesco a renderlo più luminoso ma quando riavvio il computer si scurisce. E' possibile modificare le impostazioni di default e se si come? Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.