ciao a tutti, secondo voi esiste un SW che mi permetta di cancellare completamente i dati di un disco senza alcuna possibilità di recuperare i dati?
grazie a tutti
ciao a tutti, secondo voi esiste un SW che mi permetta di cancellare completamente i dati di un disco senza alcuna possibilità di recuperare i dati?
grazie a tutti
Tramite l'apposita utility del produttore del disco è possibile effettuare la formattazione di basso livello del disco, con cui le probabilità di recuperare i dati diventano molto basse (in sostanza il recupero risulta impossibile via software).
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
ma esiste un prg che permette di cancellare in modo definitivo dei file sovrascrivendo altre informazioni n modo da rendere impossibile il recuper? senza dover ricorrere in questo modo alla formattazione.
ho visto per esempio che esiste il prg. eraser 5.3. lo conosci?
grazie
Altrimenti prova a risolvere "in casa", senza usare software aggiuntivi: formatta l'hard disc e poi riempilo fino all'ultimo byte, con files di grandi dimensioni, anche ripetendo lo stesso file più volte (magari ci copi il contenuto di un DVD che hai a casa).
Credo che in questo modo il sistema operativo è costretto a modificare il valore di ogni byte dell'hard disk, eliminando la possibilità di recuperare dati usati in precedenza.
Ciao![]()
"Meglio un aiuto che 50 consigli"
(tratto dalle barrette Elah)
Io cancello id ati con ccleaner! modalità 7 passaggi! dovrebbere essere molto difficile recuperarli!![]()
CIAO![]()
Scusa eh...vai sul sito della maxtor ( produttrice di hd ma fa niente se il tuo non è maxtor )
Scaricati powermax che è gratuito.
Ti fa il floppy, parti da floppy e te lo formatti a basso livello meglio di così.
Cosa ci devi cancellare scusa ?