Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    Scritta WAIT su autoradio... non va più! Che si fa?

    Mi si è sprogrammata la radio dell'auto E' un Pt Cruiser...
    Mi è comparsa la scritta code... e io ho premuto i numeri delle stazioni perchè non capivo e vedendo che venivano scritti dei numeri ho capito che chiedeva un codice
    Ho inserito 1234 e mi è apparsa la scritta WAIT.... non va + via Ho premuto tutto il premibile (clacson compreso ) ma è sempre fissa là.... che succede? COme posso fare?
    Sul libretto non dice nulla in merito, mi pare..

  2. #2
    stacca la batteria e poi riattaccala... Poi sul libretto DEVE esserci scritto come inserire il codice, il quale probabilmente sarà scritto su qualche foglietto a parte che tu ovviamente avrai buttato via senza nemmeno degnarti di segnartelo da qualche parte...

    Altrimenti prova a guardare sulla prima pagina del libretto (o sul retro della copertina)...Per l'autoradio (di serie) del furgone io il codice l'ho trovato scritto lì...Deve averlo segnato l'elettrauto della concessionaria dove è stato acquistato... Magari è prassi comune!!

  3. #3
    Di solito le autoradio hanno un timeout di blocco dopo un certo numero di tentativi errati.
    E comunque tennico

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    ok e metti che ho superato sti tentativi xk ho premuto a caso le prime volte... mò che faccio?
    La batteria dell'autoradio stacco??? onde sta?

  5. #5
    Originariamente inviato da vortex87
    Di solito le autoradio hanno un timeout di blocco dopo un certo numero di tentativi errati.
    E comunque tennico
    ok, ma non sono dei dispositivi di massima sicurezza... Se stacchi la batteria si resettano!!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Originariamente inviato da Mauz®
    ok, ma non sono dei dispositivi di massima sicurezza... Se stacchi la batteria si resettano!!
    Sì ma comunque senza il codice l'autoradio non parte.

  7. #7
    Originariamente inviato da capsula
    La batteria dell'autoradio stacco??? onde sta?
    Oddio...cosa mi tocca sentire...

    LA BATTERIA DELLA MACCHINA DEVI STACCARE... Senza stare a tirarla fuori, apri il cofano, le stacchi un polo e poi glielo riattacchi!! Occhio a non fulminarti...sai com'è!! Dopo la sparata che hai fatto potresti essere capace di tutto...

    Poi dopo non conosco il tuo autoradio, per cui non ti so dire quali tasti precisi devi premere e tantomeno dove trovi il codice... Come ti ho detto prima prova a dare un'occhiata se c'è qualche numerino scritto a penna sotto la copertina o nella prima/ultima pagina del libretto di istruzioni, oppure nella pagina che ti spiega come inserire il codice...Insomma...spulcialo un attimo!! Se proprio non lo trovi rivolgiti ad un elettrauto...

  8. #8
    Originariamente inviato da longline
    Sì ma comunque senza il codice l'autoradio non parte.
    Un passo alla volta... iniziamo con il togliere il blocco... Poi penseremo al codice, ammesso che non sia stato imprudentemente buttato via...
    Probabilmente era scritto su qualche foglietto, non sul libretto d'istruzioni, ma se l'autoradio gliel'ha montato un elettrauto magari ha avuto l'accortezza di segnargli il codice da qualche parte dove fosse più facile non-perderlo...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Originariamente inviato da Mauz®
    Un passo alla volta... iniziamo con il togliere il blocco... Poi penseremo al codice, ammesso che non sia stato imprudentemente buttato via...
    Probabilmente era scritto su qualche foglietto, non sul libretto d'istruzioni, ma se l'autoradio gliel'ha montato un elettrauto magari ha avuto l'accortezza di segnargli il codice da qualche parte dove fosse più facile non-perderlo...
    Staccando la batteria il blocco si attiva, mica si toglie.
    Quando l'alimentazione viene tolta l'autoradio "presuppone" che sia stata smontata e quindi attiva il blocco. Solo l'utente proprietario dovrebbe conoscere il codice, mentre un eventuale ladro no.

    Quando viene inserito un codice sbagliato, di solito l'autoradio fa aspettare un po' di tempo prima di lasciar inserire un nuovo codice e questo tempo di attesa tra una prova e la successiva aumenta ad ogni errore. Non è detto che staccando l'autoradio dalla batteria i tempi delle pause vengano resettati, anzi, mi pare di ricordare che con la mia Kenwood fosse proprio inutile: anche staccando e riattaccando la batteria, la radio restava in "wait"...

    Aggiungo che è possibile farsi ridare il codice di sblocco della casa madre: è sufficiente fornire la prova d'acquisto e il numero di serie e il modello dell'autoradio. Ovviamente l'operazione è a a pagamento.

  10. #10
    Ora che ci penso a me non hanno dato il foglietto col codice

    Per fortuna però sulle Alfa l'autoradio originale non ne ha bisogno, credo
    Comunque sul libretto mi pare parlasse di 30 minuti da aspettare, poi ti faceva riprovare, ma senza codice...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.