Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71
  1. #1

    opinione dell'offerta contratto

    Buonasera a tutti, vorrei sapere il vostro opinione della proposta di assunzione che mi ha offerto proprio oggi al nuovo lavoro.

    Lavoro da 7 anni nella società da 600 dipendenti, con il contratto indeterminato e 1450 euro lordi con 13mensilità. 5 livello. Analista Programmatore. contratto CCNL Metalmeccanico
    E poi in ultimi 3 mesi ho fatto gli esami di certificazioni di microsoft (MCTS), adobe ACP, e oracle OCP per trovare altro posto di lavoro per avere più carriera.
    Ho fatto 2 colloqui a quella nuova società da 1600 dipendenti.
    Sono andati bene i 2 colloqui e poi oggi mi ha offerto la proposta, e ho detto che devo prendere il tempo per valutare la proposta, la proposta è:

    "Secondo quanto concodato confermiamo la sua assunzione presso la nostra società a tempo indeterminato, ai senso della legge 68/99 - collocamento obbligatorio categorie protette alle seguenti condizioni:"

    RETRIBUZIONE: 1432 euro con 14 mensilità comprensive di ogni emoluento con la sola esclusione degli assegni familiari, se avente diritto. (20mila euro all'anno)
    INQUADRATAMENTO: 3 livello CCNL commercio
    MANSIONE: Designer Senior
    PERIODO DI PROVA: Il periodo di prova è concordato essere di 60 giorni di lavoro efettivo durante i quali ciascuna delle parti può risolvere il rapporto senza alcun obbligo di preavviso nè di indennità sostituive
    BUONI PASTO: 7,80 euro

    Che cosa pensate questa proposta? sinceramente mi aspettavo un pò di più ed anche non me aspettavo il periodo di prova..... e il perchè che ce scritto contratto indeterminato ed anche periodo di prova? ma nella mia società attuale ho già il contratto indeterminato da 7 anni... e lo stipendio offerto è quasi uguale a quello stipendio attuale, solo in più 14sima... Ma ho tre certificati e non bastano? e poi il mansione che ho sempre lavorato nell'helpdesk, creazione siti web, ed anche programmatore asp, php, flash, dreamweaver, sistemista window e linux, amministratore db sql 2005, mysql e oracle. e la mansione che mi ha offerto è Designer Senior.... sinceramente non mi occupo soltanto designer.....
    E poi sembra che non mi darebbero l'assegno famigliare che ho la figlia minore di 3 anni, o sbaglio?

    "Fermo restando la sede di lavoro, si concorda anticipatamente quanto segue: Ella dà la sua preventiva disponibilità a trasferimenti presso Aziende controllate del Gruppo nonchè all'attività di reperibilità che, nel rispetto delle normative inserite nel CCNL e nel CIA, dovesse essere richiesta in relazione allo svolgimento delle sue mansioni."

    Questa ultima è che loro possono mandarmi in altre città anche contro la mia volontà? Sono sordomuto dalla nascita e ho il categoria protetta e potrebbero mandarmi in altre città per sempre? ho la convivente e una figlia sorde come me.

    Scusami che scrivo qui in forum perchè spesso ho partecipato le discussioni e devo rispondere entro giovedì e vorrei avere le vostre opinioni, perchè è la prima volta che cambio il posto di lavoro dopo 7 anni, ora ho 26 anni.
    Ora vado a dormire e spero di riuscire a dormire perchè da oggi pomeriggio non ho fatto altro che pensare della proposta di assunzione perchè è come che mi spingesse di cambiare la vita, non ho ancora preso la decisione......
    Grazie e buonanotte
    Gabriele
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

  2. #2
    C'entra niente col contratto, è solo una curiosità...

    non sei italiano, vero?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ramius
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    24

    Re: opinione dell'offerta contratto

    Originariamente inviato da gsflash
    Che cosa pensate questa proposta? sinceramente mi aspettavo un pò di più ed anche non me aspettavo il periodo di prova..... e il perchè che ce scritto contratto indeterminato ed anche periodo di prova? Gabriele
    Non so confrontare i due contratti, mi dispiace, ma so di sicuro che il perodo di prova c'e' quando inizi un nuovo rapporto di lavoro. E anche se sei assunto a tempo indeterminato, nel periodo di prova possono lasciarti a casa.

    Poi... a parte il contratto, il lavoro che fai ora ti piace? ti soddisfa? Quello nuovo ti stimola di piu'?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ramius
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    24
    Originariamente inviato da Mauz®
    non sei italiano, vero?

  5. #5

    Re: opinione dell'offerta contratto

    Originariamente inviato da gsflash

    PERIODO DI PROVA: Il periodo di prova è concordato essere di 60 giorni di lavoro efettivo durante i quali ciascuna delle parti può risolvere il rapporto senza alcun obbligo di preavviso nè di indennità sostituive
    60 giorni di prova? VVoVe:
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ramius
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    24

    Re: Re: opinione dell'offerta contratto

    Originariamente inviato da tremalnaik_sal
    60 giorni di prova? VVoVe:
    Credo che nelle posizioni "senior" sia abbastanza diffuso.

  7. #7

    Re: Re: Re: opinione dell'offerta contratto

    Originariamente inviato da ramius
    Credo che nelle posizioni "senior" sia abbastanza diffuso.
    sara' diffuso ma lo trovo eccessivo

    comunque a grandi linee non vedo vantaggi rispetto al lavoro attuale
    se non vi sono altre motivazioni non penso valga la pena cambiare almeno con questa
    proposta
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kaeso
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    36
    collocamento obbligatorio categorie protette.

    siete gli unici che si vedano offrire tempi indeterminati ormai.

    crte volte vorrei averlo anch'io un handicap...

    io cmq nei tuoi panni non rischierei, la 14a non vale trasferte, assegni familiari, ecc ecc
    e poi il lordo è inferiore
    e in 60gg di prova rischi grosso
    e nella grandissima azienda svolgi mansioni meno varie

    ma che proposta è? dov'è che migliori?

    il CCNl metalmeccanico è anche più coerente e più solido.
    Do blind people see dreams?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Il periodo di prova è normale prassi per tutte le assunzioni a tempo indeterminato, anche se il candidato avesse 50 anni di età e 30 di esperienza lavorativa...
    60 gg sono pure pochi, la norma è da 3 a 6 mesi, a seconda del livello....

    per il resto, sono valutazioni personali che spettano solo a gflash...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    l'unica cosa che ho capito è che gli assegni familiari te li danno, sono tutte le altre indennità accessorie che sono comprese nella cifra delle 14 mensilità. per il resto sei tu che devi valutare se a quasi parità di condizioni ti conviene cambiare.
    il periodo di prova non è poi questa gran tragedia, è solo un modo che hanno per valutare almeno in parte sia le tue capacità che il tuo comportamento, basta stare un po' attenti ed evitare eccessi e fila via liscio
    io però un accenno ai tuoi attuali datori di lavoro glielo farei, vedi se magari ti fanno delle proposte serie per farti rimanere
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.