Ciao a tutti voi super-esperti!
Vi scrivo per vedere se c'è qualcuno che sa darmi una dritta per trovare una soluzione ad un problemone che ho con una realizzazione di un sito (non sono io in prima persona che lo sta facendo ma sono, diciamo, il committente...).
Cercherò di esporvi i problemi nel modo più chiaro che riesco (....spero comprensibile...):
1) La persona che si è occupata della parte creativa e grafica è un creativo pubblicitario (non un tecnico che programma html), perciò ha realizzato l'impostazione grafica di tutte le pagine su photoshop cs con l'intenzione di passare poi questo materiale ad un tecnico che si occupasse dell'impaginazione in html
2) Dopo vicissitudini e ritardi che non vi descrivo perchè andrei OT e comunque non dipendenti dal nostro creativo (che invece è corretto dire ha fatto uno splendido lavoro) siamo arrivati ad avere tutto pronto per l'impaginazione web, ma le persone "tecniche" con cui ho parlato mi hanno tutti detto che il tipo di grafica che avevamo ideato non si prestava alla realizzazione in html (qualcono ha proprio detto che "è impossibile da realizzare") ma che doveva essere fatta in flash.
I problemi nati da questo sono stati:
1) I costi per la realizzazione in flash sono proibitivi per il budget che abbiamo a disposizione
2) Nessuno mi ha ancora spiegato nel dettagli quali sono i problemi legati all'html, nel senso che magari potrebbero essere modifiche da apportare alla grafica che ci potrebbero anche andare bene (ad esempio si pensava ad una animazione di un testo che doveva scorrere che potrebbe anche rimanere fermo...) ma finchè non so quali sono le parti che non sono impaginabili devo solo fidarmi del fatto che mi viene detto che non si può fare nulla, senza avere la possibilità di capire come/cosa e trovare una soluzione che possa dare il classico "colpo al cerchio e alla botte".....
A questo punto non so come uscire da questo circolo vizioso, vorrei riuscire a capire che cosa devo modificare della nostra grafica per renderla "compatibile" con l'html e vedere di trovare la soluzione migliore che sia "compatibile" col nostro portafoglio...
Qualcuno mi sa dare delle indicazioni? Se necessario posso anche postare immagini o ciò che vi serve....
Moltissime grazie!

Rispondi quotando