Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Pc assemblato che non parte...

Salve a tutti ho racimolato qua e la dei pezzi per fare un pc assemblato, ma il pc non parte.
    Cioè si accende girano tutte le ventole, mi sembra anche che si senta il rumore dell'hard disk, ma non si accende nulla nel video e non carica nemmeno il bios.
    Quali potrebbero essere le cause? mi potete aiutare a capire magari facendo delle prove?
    i pezzi sono tutti nuovi quindi teoricamente funzionanti dove potrebbe essere la causa?
    Grazie a tutti per l'aiuto.

Il computer non emette neanche nessun suono?
    Se ci sono problemi durante il caricamento del BIOS, in genere vengono emessi dei suoni (i classici "beep"), ognuno dei quali ha un significato.
    Per farti un esempio, tempo fa non funzionava più la mia scheda video e all'accensione sentivo un beep, una pausa e tre beep rapidi.
    Le sequenze di suoni dipendono dalla marca della scheda madre, ma su internet in genere trovi la spiegazione.

Altrimenti un problema (probabile) è il collegamento errato dei led e dei pulsanti di accensione e reset con la scheda madre. Prova a ricontrollare come sono stati collegati quelli, guardando nel manuale della scheda madre. Un problema come il tuo può dipendere da questo.

"Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

prima avevo montato della ram credo sbagliata e quando accendevo emetteva proprio dei beep rapidi, ho capito ed ho sostituito la ram e infatti non emette nessun beep adesso, ma non parte......
    Controllo come ho attaccato i led come mi hai detto tu, ma scusa non basta che il power software sia attaccato correttamente per far partire il pc??
    Grazie dell'aiuto

Cosa intendi per "power software"? Il pulsante per accendere?
    Penso che per funzionare bene convenga che siano collegati bene il pulsante per accendere, quello di reset e l'altoparlante interno.
    L'altoparlante, se prima suonava, dovrebbe essere ben collegato.
    Prima ho parlato di LED perché può capitare di scambiare per errore la posizione del collegamento dei LED con quella del pulsante di accensione o di reset... Quindi li ho citati solo per dire "controlla bene che siano nella posizione giusta".

Purtroppo non sono esperto, ma avendo avuto situazioni simili so che un problema come il tuo può dipendere (ma non è detto che dipenda) da un collegamento sbagliato di quei cavetti.

Controlla bene anche la scheda video, il cavo dello schermo e lo schermo in sé.
    Se l'hard disk inizia a funzionare (se fa qualche rumore di funzionamento, come dicevi), probabilmente il computer si avvia ma non riesce ad inviare segnali allo schermo.
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

Utente bannato
    Originariamente inviato da mpr79
    prima avevo montato della ram credo sbagliata e quando accendevo emetteva proprio dei beep rapidi, ho capito ed ho sostituito la ram e infatti non emette nessun beep adesso, ma non parte......
    Controllo come ho attaccato i led come mi hai detto tu, ma scusa non basta che il power software sia attaccato correttamente per far partire il pc??
    Grazie dell'aiuto

no credo che per power software intende il ps ovvero il power switch.

se la mamma beeppa va....se la mamma non beepppa c'ha casini...questo al 99 per cento dei casi.

Ti posso dire quasi per certo, per esperienze personali, che se assembli un pc provi ad accenderlo e ti fa quel lavoro (s'accende tutto, gira tutto, ma non beeppa e non s'accende monitor o parte il bios) è la ram che è montata male.

Per montata male non significa che l'hai messa necessariamente male ma forse è meglio se fai varie prove, prima prova a toglierla e rimetterla, poi se continua prova a cambiare posizione, prova un banco alla volta, etc.

Se non è la ram un volta una cosa simile mi è successa anche per via di un alimentatore che era partito

grazie a tutti per l'aiuto

Permessi di invio