Salve a tutti.
Volevo costruire una pagina suddivisa in 4 frame come indicato nell'immagine fatta in paint che vi allego.
Vorrei che i vari frame rimanessero bloccati, ovvero non si ridimensionassero con l'allargamento o restringimento della finestra.
Ho scritto che non necessita di scroll...ma in realtà non è così, perchè io lo vorrei efficace su tutta la finestra ma non visibile...e che scende contemporaneamente.
Per questo mi è stato segnalato da un altro utente un ottimo scriptino, devo capire se funziona anche qui.
Lo so che la soluzione più semplice sarebbe sostituire i 3 frame sotto con una tabella ma poi avrei problemi di aggiornamento.
Vi posto il codice, se qualcuno gentilmente mi può dire cosa ci sarebbe da cambiare.
Grazie a tutti anticipatamente.codice:<html> <head> <title>Pagina</title> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> </head> <frameset rows="240,*" frameborder="NO" border="0" framespacing="0"> <frame src="framealto.html" name="topFrame" scrolling="no"> <frameset rows="*,*" cols="180,520,180" framespacing="0" frameborder="no" border="0"> <frame src="framesx.html" name="leftFrame" id="leftFrame" scrolling="no"> <frame src="mainframe.html" name="mainFrame"> <frame src="framedx.html" name="rightFrame" id="rightFrame" scrolling="no"> </frameset> </frameset> <noframes> <body> </body> </noframes> </html>

Rispondi quotando