Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
    Utente di HTML.it

Sempre sui campi dinamici con PHP

Poniamo che voglia estrarre da un DB un elenco di news poste nel campo News dello stesso.
    Queste dovrebbero essere estratte e visualizzate in un campo di testo per ogni news.

Poniamo che la while del mio php mi presentasse come output:

&news1= Ciao&
    &news2= MIao&
    &news3= Bhao&

Nel mio bel fla che vado a generare, tenuto conto di php, vorrei estrarre tanti campi dinamici quante sono le news presenri nel database. Quindi distinti e non in un solo in un campo di testo dinamico. Bisogna invocare un ciclo while in flash? Ma come faccio a creare tanti campi dinamici quanti sono nel Db? È fattibile?

Grazie
    Ciao

__
    Kla

Utente di HTML.it
    mi sa che non si può fare...
    invento?....

Se dò text come nome del campo dinamico

codice:
    i=0;

while( Text[i].text=this.news[i]) {
    text[i]:
    i++
    };

....che ne dite?

Utente di HTML.it
    si dimenticavo che:
    i=0;

dovrebbe essere scritto:

var i: number =0;

Mah, il mio consiglio è quello di evitare di passare diverse variabili in & .Per cose del genere dovresti affidarti a soluzioni un po' più strutturate tipo:
    -xml
    -array serializzato in php da unserializzare in flash (guarda su sephiroth.it per una classe che funziona piuttosto bene).
    -json
    in modo da avere un oggetto (xml o array) del quale puoi sapere la lunghezza. A quel punto con un ciclo for istanzi tutti i campi di testo che ti occorrono.
    Flash developer @ Easybit.it
    Easybit Lab

Utente di HTML.it
    Si immaginavo ..con xml. Ma a me non piace xml. Proprio non mi piace. STo imparando un po' di PHP e mi trovo bene... xml mi dò sempre l'idea di un foglio svolazzante ...tanto vale fare un foglio.txt che è più immediato...

Altre idee? con php proprio nulla?

grazie

__
    kla

no, non hai capito... formatti un file xml attraverso php!
    al posto di fare un echo per ogni variabile fai un echo del nodo xml...
    Easybit Lab

Utente di HTML.it
    A si... sono andato sul sito che mi hai suggeriro...interessantissimo...ma forse è difficile per il mio livello di conocsenza...mi spiegheresti in breve (prima che approcci serialize php) con un esempio... )

Grazie

Utente di HTML.it
    Cmq è una soluzione fantastica...se solo sapessi farla...
    ma quante cose si possono fare?

__
    Kla

in pratica crei un array php,lo serializzi tramite la funzione serialize() guida e attribuisci a una stringa il valore della serializzazione (diventa una stringa)
    Da Flash chiamerai tramite Loadvars la pagina php e avrai a disposizione la stringa serializzata. La unserializzi tramite la classe che ti ho indicato prima (c'è un fla di esempio nel pacchetto) e avrai a disposizione in flash un array con le news.
    Piuttosto interessante, hai ragione, però mi sembra di capire che la tua confidenza con php non sia "mostruosa"... pertanto mi sento di consigliarti la strada dell'xml, più semplice sotto tanti punti di vista... per i concetti generali ti consiglio di leggerti questo link: parla di interazione flash/asp, però i concetti sono facilmente applicabili anche a php.
    Inoltre da qualche parte su questo forum c'era una pillola di andr3a sull'interazione flash/php; non ricordo però se sul forum di actionscript o di php.
    Easybit Lab

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio moltissimo. Ovviamente conosco già i contenuti delle pagine di html.it citate (XML) ma a me xml noin piace..piuttosto sbatto il cranio ma devo e voglio imparare a lavorare con PHP. . Certo prima di arrivare a programmare a oggetti ci vorrà del tempo ma mi interessa moilto di + PHP.. xml ..bho non mi entusiasma...Non chiedermi perchè però

Ciao

__
    Kla

Permessi di invio