Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Un LINK tramite XML!!!

Utente di HTML.it

Un LINK tramite XML!!!

Ciao a tutti sono nuovissimo da queste parti. Sto sbattendo la testa probabilmente su un problema di semplice risoluzione ma sul web non sono riuscito a trovare la soluzione giusta. Devo visualizzare dei dati contenuti in un documento XML in una pagina Web. Fin qui nessun problema, riesco anche a visualizzare immagini e dati ordinatamente tramite una tabella nella mia pagina html. Vorrei però assegnare ad una cella di questa tabella un link ad una pagina X visualizzando un semplice testo che contenga il LINK. E' così difficile da fare? Ho letto un sacco di materiale su XLINK ma ho trovato tutto tranne un semplice esempio pratico...Vi sarei grato se mi aiutaste...
    Grazie!!!

Utente di HTML.it
    Io ho un problema che tu mi sembra abbia già risolto ma per me è molto difficile.
    Vorrei inserire nelle mie pagine dei collegamenti a file xml, faccio un esempio, se volessi inserire questo colegamento come dovrei fare?, in html o php

http://www.repubblica.it/rss/cronaca/rss2.0.xml

in modo che siano leggibili idati e non il codice sorgente

Grazie Luigi

Utente di HTML.it L'avatar di Polley
    non ti serve xlink per creare un link, quando formatti il tuo xml e crei la pagina web inserisci il tag a nello stesso modo in cui inserisci i tag tab tr td etc.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da luigi45
    Io ho un problema che tu mi sembra abbia già risolto ma per me è molto difficile.
    Vorrei inserire nelle mie pagine dei collegamenti a file xml, faccio un esempio, se volessi inserire questo colegamento come dovrei fare?, in html o php

http://www.repubblica.it/rss/cronaca/rss2.0.xml

in modo che siano leggibili idati e non il codice sorgente

Grazie Luigi

Ciao, ho risolto grazie agli esempi che ho trovato a questo link:

WWW.EXTROWEBSITE.COM

Puoi adattare le pagine di esempio che puoi scaricare dalla pagina stessa e modificarle a tuo piacimento

E' un sito che parla molto chiaramente del XML ecc...

Ho risolto anche la questione della crezione dei link, oggetto della mia domanda...mi sono spremuto un po il cervello e gli okki ma alla fine ci sono riuscito.

:quote:
    Se vuoi qualche dritta scrivimi qui.
    Grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Polley
    non ti serve xlink per creare un link, quando formatti il tuo xml e crei la pagina web inserisci il tag a nello stesso modo in cui inserisci i tag tab tr td etc.

Non è così semplice, ho dovuto trovare il sistema per indicare al tag <a href ecc... dove e come andare a pescare i dati dell'URL nel foglio XML, in nessun sito è indicato chiaramente il codice giusto per ottenere questa funzione...sono andato a finire su un bel sito estero che parla di BINDING ed ho avuto lo spunto...

ECCO IL SITO

Cmq grazie per l'interessamento!!!

qui chiudo, sia perchè Andee ha risolto sia perchè il titolo della discussione è assolutamente fuori regolamento.

ciao

Permessi di invio