Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di dany0

IIS richiede login, permessi sul db??

Ciao a tutti

come da titolo (cercato di dar un'idea iniziale) :

ho un sito web con relativo database sul pc A,
    su pc A ho configurato IIS per far girare il sito in locale e tutto funziona

ora ho la necessità di far girare lo stesso sito e lo stesso database ma dal pc B
    solo che configuro IIS dal pc B con ip predefinito 127.0.0.1 e url della risorsa come

\\A\cartella sito\

ma mi esce una schermata dove mi chiede un login...

premetto che ho reso la cartella condivisa in rete e ho provato a disabilitare il firewall ma nada....

ho pensato in questi ultimi second di spostare le pagine web e lasciare il db dov'è cambiando l'url del db all'interno delle pagine asp..ma non so se sia una cosa giusta e se vada....

L'Internet Guest Account del pc B deve essere associato da file system sulla cartella del db (sulla condivisione di rete) con i permessi in modifica.

ehm....come faccio ???

Se i due pc sono nello stesso dominio allora dovresti farlo da PC A. Andare nella scheda protezione e cercare il PC B e scegliere l'IUSR_nomePC_B

scheda protezione di IIS?? scusa ma non ho mai affrontato questi problemi....

Originariamente inviato da dany0
    scheda protezione di IIS?? scusa ma non ho mai affrontato questi problemi....
    Scheda Protezione da Risorse del Computer andando sopra la cartella e facendo su i essa tasto destro e quindi Proprietà.

solo che da ogni pc x aggiungere un utente mi fa vedere solo il pc stesso.....ergo non riesco ad aggiungerne

Ero i pc non sono trusted tra di loro, non fanno parte dello stesso dominio.

fanno parte dello spettso dominio...cmq bho..alla fine ho risolto xchè da A a B nada ma da B ad A andava ergo ho spostato il db sul secondo pc...misteri....

Permessi di invio