Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Recuperare un pc formattato....aiutatemi

Questa è una richiesta di estremo aiuto, usate tutta la testa che avete e tutto il materiale disponibile ( chiedo scusa ai moderatori).
    Allora: 1 mese fa accesi il pc ( hp, windows xp home edition, service pack 2)ma lo schermo appariva completamente nero, sentivo solo il suono di window che si avvia.... penso che sia un problema dello schermo, allora porto il pc all'assistena pensando che mi cambiano lo schermo e che tutto torni a posto. Oggi vado a ritirare il pc.. macabra sorpresa: ricomincia tutto da 0..... destkop dell'hp con solo il cestino, tutto formattato, cancellati tutti i programmi, tutte le cartelle vuote...
    La mia richiesta è:
    1) sapere se è stato formattato o se è stato cambiato il disco fisso.
    2)nel caso fossa stato formattato c'è un qualche modo, anche con il programma più illegale del mondo,per recuperare qualcosa?

Tutto ciò con la premessa che io sono stato un gran coglione e non ho salvato nessun file prima di dare il pc all'assistenza....
    Ringrazio chi darà un po del suo cervello per aiutarmi....

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se hanno cambiato l'HD te ne dovresti accorgere dalla fattura.
    Se hanno solo formattato puoi cercare di recuperare il recuperabile (cioè quello che non è stato sovrascritto con la nuova installazione) con programmi tipo File Scavenger.
    Comunque avendo reinstallato un intero sistema operativo molte cose saranno irrecuperabili.
    In bocca al lupo e facci sapere.

il disco è stato formattato... ho provato con smart recovery e qualche file è venuto fuori..... ho chiuso e rimando a domani la ricerca........ speriamo

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non conosco smart recovery, ma con File Scavenger ho recuperato un intero HD di foto digitali di mio figlio accidentalmente formattato e partizionato VVoVe: .
    Ho usato l'opzione HD defunto (o qualcosa del genere !) e ricerca completa.
    16 ore di programma in esecuzione e salvataggio dei dati trovato su un HD di appoggio ma ha funzionato
    Ti consiglio di provarlo prima di mettere a monte.

ora sto provando con Smart recovery, cerco di recuperare alcune foto.
    Ma molte di queste mi dice impossibile visualizzare anteprima, posso presupporre che siano danneggiate... c'è un modo per "restaurarle" ?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Piccola disgressione: chiedere scusa ai mod sapendo già di mettere un titolo scorretto non aiuta alla non chiusura del 3d, ribadisco il concetto che mettere urgente (si è qui gratis, se hai fretta rivolgiti a un tecnico che chiederà giustamente un compenso) o aiuto (tutti cercano aiuto se no che posterebbero a fare?) nel titolo è inutile...non è stato chiuso per una svista, ed ormai è vecchio, ma è stata fatta un'eccezione che non diventerà regola.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Rieccolo risorgere dopo mesi e mesi!!
    Cosa è successo in questo tepo? ho messo pc inspector smart recovery nel pc formattato.... attaccato ad un hard disk da 500 gb con usb, e via!
    Analizzare il c: salvare dati recuperati su hard disc portatile.
    Esattamente 2 mesi ci ha messo! due mesi che ogni sera metto il pc in stand bay, per non perdere il lavoro fatto nella giornata, e 2 mesi che ogni mattina lo riaccendo e lo faccio lavorare... tutti i giorni così da due mesi.... ho recuperato 3000 foto, alcune pensavo di non poterle visualizzare, perchè con window non le apriva, ma bastava aprire le foto con un programma di fotoritocco ed il gioco è fatto. 10 gb di foto resuscitate dal nulla, dopo che 2 amici di mio fratello mi hanno detto che non c'èra piu nulla da fare.. sono soddisfatto.
    Adesso però l'analisi del disco è al 70%, ma dal 45 % non trova piu niente... deciodo dunque, col consenso di uno di voi, di staccare la spina al pc. e terminare così il processo di recupero, che da 2 settimane non trova piu nulla.. che ne dite? ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato!

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Certo che anche tu sei un genio ( intendilo in senso buono... ) tenere 3000 foto e più su un Pc e non averle mai scaricate su CD, DVD, disco esterno o simili non è la politica migliore da seguire...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

me ne sono accorto!! per questo che mi sono preso un bel mezzo terabyte di memoria!

Permessi di invio