Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Laurea in informatica

  1. #1

    Laurea in informatica

    Secondo le vostre esperienze un laureato in informatica ha quaclhe reale possibilità in più di trovare lavoro rispetto ad un semplice diplomato.
    Perchè ho deciso di iscrivermi all'università appena riapropno le iscrizioni e ieri mio padre è stato a farmi una testa tanta che come non trovo un cavolo di lavoro ora da semplice diplomato comunque non troverò nulla dopo la laurea.

    Secondo voi? io sono del parere che ora come ora di lavoro ce ne sia poco in qualsiasi campo, e la laurea in informatica non mi cambierà la vita ma sarà sempre un punto in più ma per risponere a mio padre pure che mi prendessi una laurea di altro genere finirebbe solo che comunque non si troverebbe lavoro e in più sarebbe un campo che non mi paicerebbe

    Alla fine ad informatica gli esami sembrano tutti abbastanza interessanti ed affrontabili, era per questo che piuttosto che continuare a non trovare lavoro con il solo diploma sarebbe meglio per me laurearmi almeno
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    spero di sì, sennò sto perdendo tempo.

  3. #3
    certo, avere una laurea è sempre meglio di non averla.
    è troppo complesso per te prendersi una triennale, piuttosto che ammazzarsi di segoni mentali?
    altrimenti vai di certificazioni, come EUCIP.

  4. #4
    Originariamente inviato da Metallica
    spero di sì, sennò sto perdendo tempo.
    Bene ora si che il mio morale è ben oltre le stelle

    Scherzi a parte, il problema è che effettivamente domanda di lavoro nel settore ce ne sta poca e richiedono ovunque che tu abbia già fatto un eventuale esperienza lavorativa. Oltre al fatto che cercano persone che sappiano programmare in tutti i linguaggi del mondo.

    Sotto questo aspetto mi domandavo se avere una laurea potesse aiutarmi o mi riporterebbe tra tot anni al punto di partenza
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5
    Originariamente inviato da var
    certo, avere una laurea è sempre meglio di non averla.
    è troppo complesso per te prendersi una triennale, piuttosto che ammazzarsi di segoni mentali?
    altrimenti vai di certificazioni, come EUCIP.
    Ma no io ho deciso di iscrivermi l'anno prossimo appunto perchè da avere una laurea in informatica a continuare a cercare lavoro senza trovarlo quest'ultima possibilità è comunque migliore. Mio padre invece, a cui ieri ho annunciato la notizia, ha passato la serata a dirmi che gli infermieri trovano subito lavoro, i veterinari si mettono in proprio e se lo fanno il lavoro mentre se mi laureo in informatica non mi cambia un cavolo.. io però non è che posso laurearmi a seconda di come gira la moda.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    nel pieno della mia ignoranza, secondo me un bravo diplomato in informatica ha le stesse possibilità di un laureato..
    ovvio, in altri campi no
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  7. #7
    Originariamente inviato da iBat
    nel pieno della mia ignoranza, secondo me un bravo diplomato in informatica ha le stesse possibilità di un laureato..
    ovvio, in altri campi no
    Credo che questa cosa sia molto idealista
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Originariamente inviato da iBat
    nel pieno della mia ignoranza, secondo me un bravo diplomato in informatica ha le stesse possibilità di un laureato..
    ovvio, in altri campi no
    ma la laurea ha il suo peso, in un curriculum.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Originariamente inviato da Neptune
    Ma no io ho deciso di iscrivermi l'anno prossimo appunto perchè da avere una laurea in informatica a continuare a cercare lavoro senza trovarlo quest'ultima possibilità è comunque migliore. Mio padre invece, a cui ieri ho annunciato la notizia, ha passato la serata a dirmi che gli infermieri trovano subito lavoro, i veterinari si mettono in proprio e se lo fanno il lavoro mentre se mi laureo in informatica non mi cambia un cavolo.. io però non è che posso laurearmi a seconda di come gira la moda.
    Non gli darei tanto torto.
    Oramai ingegneria informatica è la laurea per chi non ha mai acceso il pc (o almeno sono leggende che dicono in quanto non ho ancora l'età per fare l'università)
    Un solo consiglio ti posso dare, che mi ha dato un ragazzo:
    Qualsiasi cosa hai intenzione di fare, ricordati sempre di diventare ingegnere.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  10. #10
    Originariamente inviato da XWolverineX
    Non gli darei tanto torto.
    Oramai ingegneria informatica è la laurea per chi non ha mai acceso il pc (o almeno sono leggende che dicono in quanto non ho ancora l'età per fare l'università)
    Un solo consiglio ti posso dare, che mi ha dato un ragazzo:
    Qualsiasi cosa hai intenzione di fare, ricordati sempre di diventare ingegnere.
    scommetto che sto ragazzo è ingegnere eh..

    ingegneria informatica NON E' informatica..

    per neptune:
    qualsiasi scelta fai, in bocca al lupo
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.