Come da topic,
se qualcuno sa come fare volevo sapere come si potevano sostituire le tabelle con i div.
Se avete link con tutorial o codice di esempio postate pure...
in pratica ho un sito al 90% senza tabelle
solo per una cosa mi è servito mettercela perchè avevo l'esigenza di inserire numeri e calcoli più o meno così:
ecc. ecc.codice:+----------------------------+ | riga1 | 5,4 | 9,0 | 14,4 | +----------------------------+ | riga2 | 1,0 | 2,1 | 3,1 | +----------------------------+ | riga3 | 7,7 | 7,7 | 15,4 | +----------------------------+
ho bisogno nel layout di far vedere i bordi dei quadrati,
di settare un colore delle righe pari diverso da quelle dispari ecc. ecc.
tutto questo l'ho fatto con le table, ma mi chiedevo se si potesse fare in qualche altro modo con i div.
La necessità non deriva solo dal voler rendere il sito (e il codice) più lineare, ma proprio perchè ho notato che questa table infilata nel layout mi 'distrugge' il layout (spesso dipende dall'uso di un browser diverso oppure, la risoluzione del monitor è troppo piccola).
Ho notato però che tutto il resto va bene... testato su molti os e browser diversi... devo solo risolvere questa cosa...
p.s. ho letto il thread dei link utili, perciò se ne avete degli altri, e soprattutto qualcosa che faccia al caso mio fatemelo sapere

Rispondi quotando