Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problema MTU Vigor 2800

ho un Router Vigor 2800 connesso in PPOA su alice 4 mb, se imposto MTU del router a 1500 navigando internet ho problemi in apertura di alcune pagine, su hotmail ad esempio specifico utente e pass poi rimane in attesa di aprire, su ebay visualizzo la home page ma la maggior parte dei link non funzionano.....ecc;
    impostando MTU a 1492 sul router tutto ok, però in PPOA non dovrei mettere 1500?
    se lascio 1500 riesco a navigare correttamente solo se metto MTU Discovery (RFC1191) = OFF dal prog tcp optimizer

ho il router in questione ed e' veramente fantastico. il discorso dell'MTU l'ho riscontrato anche io. addirittura a 1492 (io avendo alice 20mb e pppoe sarebbe quello il valore ottimizzato) apro le pagine ma messenger non mi si collega. il valore max ottimizzato che ho provato che va senza problemi e' 1480 che e' poi l'mtu consigliato da winxp. ho letto in giro che questo e' un bug del firmware. pero' e' da un po' che l'ultima versione e' ferma alla 2.7.1. bisognerebbe contattare il servizio clienti della drytek e segnalare il problema.

Utente di HTML.it
    ahhh, quindi il problema non è solo mio
    ora ho mandato un'email alla Draytek con il link del post , spetto fiducioso

oki, se hai qualche notizia rilevante facci sapere grazie anticipatamente

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da luigive
    ahhh, quindi il problema non è solo mio
    ora ho mandato un'email alla Draytek con il link del post , spetto fiducioso
    questo è quello che mi hanno risposto:

in realtà non si tratta di un problema, ma di un discorso di ottimizzazione della dimensione dei pacchetti TCP per renderli compatibili al sistema operativo ed agli applicativi utilizzati.

Per variare l'MTU sul suo router può fare riferimento alle istruzioni sul seguente link:
    http://www.draytek.co.uk/support/kb_vigor_mtu.html

un altro forum che parla dello stesso argomento è il seguente:
    http://forum.zensupport.co.uk/thread/17682.aspx

in cui alcuni utenti hanno risolto i problemi con Messenger riducendo l'MTU a 1478

Distinti Saluti
    Supporto Draytek-Italia

:master:

sisi, ero gia' a conoscenza del fatto e di questi siti. cmq il valore mtu che sto usando io e' 1480 ed e' il valore migliore prestazioni/compatibilità software

Permessi di invio