Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Consiglio, migliorare le prestazioni con un minimo costo

Allora, oggi un amico mi ha chiesto cosa potrebbe fare per migliorare le prestazioni del suo pc economico senza spendere troppi soldi.

Configurazione:
    scheda madre soltek
    processore amd 2200+ o 2400+ non ricordo
    ram 256mb (presumo 333mhz, ma la scheda madre supporta anche 400 e 266)
    hd 40gb
    altro

io gli ho consigliato di aggiungere ram, il processore non è male, la scheda madre lascia desiderare, ma non penso che le prestazioni aumentino di molto con una mobo nuova, l'hd è piccolo, ma non può mettere sata e quindi lascerei perdere.. (ne ha uno esterno da 500gb).

secondo voi il consiglio della ram è buono?
    1gb di ram pc3200 lo trova nuovo su chl a 81+spedizione, gli ho proposto anche l'usato, ma i prezzi su ebay non li ho trovati concorrenziali...

P.S.: usa win xp home sp2 patchato.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    si, l'aumento della ram è la soluzione più rapida per guadagnare qualcosa
    1... 2... 3... prova

Utente bannato
    Il fatto che tu non nomini la scheda video significa che non ti interessa, e attualmente il motivo principale per cui ti deve interessare è perchè giochi. Desumo quindi che i tuoi applicativi siano di carattere grafico o office.

In entrambi i casi la potenza del processore è relativa, salvo caso di rendering, e inoltre per cambiare processore dovresti cambiare tutto...

L'unica cosa che ti conviene fare è tanta sana Ram a occhio si è un 333, ma cmq anche la 400 li sopra al 99% va bene.

1 gb di ram e il computer ti sembrerà nuovo.

Originariamente inviato da carnauser
    Il fatto che tu non nomini la scheda video significa che non ti interessa, e attualmente il motivo principale per cui ti deve interessare è perchè giochi. Desumo quindi che i tuoi applicativi siano di carattere grafico o office.

In entrambi i casi la potenza del processore è relativa, salvo caso di rendering, e inoltre per cambiare processore dovresti cambiare tutto...

L'unica cosa che ti conviene fare è tanta sana Ram a occhio si è un 333, ma cmq anche la 400 li sopra al 99% va bene.

1 gb di ram e il computer ti sembrerà nuovo.
    il pc non è mio, la scheda madre dice che supporta fino a 400 e io gli volevo far prendere 1gb pc3200

la scheda video è una gefforce con 64mb ram, non lo usa tanto per giocare, al massimo posso cercargli qualcosa di usato in futuro se gli interessa di cambiarla.(agp8x)

Utente bannato
    Originariamente inviato da ascatem2
    il pc non è mio, la scheda madre dice che supporta fino a 400 e io gli volevo far prendere 1gb pc3200

la scheda video è una gefforce con 64mb ram, non lo usa tanto per giocare, al massimo posso cercargli qualcosa di usato in futuro se gli interessa di cambiarla.(agp8x)
    dire geforce è come dire del gruppo fiat non sai se è una panda o una ferrari...

Penso che visto il quantitativo di ram sia massimo massimo un geforce 4 mx ...se va bene...
    di per se la macchina è un po' vecchiotta per giocare, e come saprai i giochi sono la cosa che spreme di più un computer. Cambiare la skeda video con una usata o low-end darebbe una discreta vita, ma non spenderei più di 60€

Radeon 9600 XT/Pro
    Radeon 9800 SE

Insomma starei su quelle.

Potresti ancora giocare decisamente a molti giochi anche semirecenti e discretamente bene senza una grossa spesa...ma parliamoci chiaro per giocare ora ci vuole minimo minimo 1gb di ram

Originariamente inviato da carnauser
    [OT]
    nont i avevo mai visto fuori da off topic (leggo poco il forum)
    [/ot]

cmq, ri-preciso che il pc non è mio, per ora aggiungerà ram, poi in seguito fosse per me gli farei cambiare tutto comprando usato... un bel sistema skt939 così può riutilizzare la ram pc3200 e tutto sommato spende anche poco.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da ascatem2
    [OT]
    nont i avevo mai visto fuori da off topic (leggo poco il forum)
    [/ot]
    e sa anche un bel po' di cose carnauser...
    1... 2... 3... prova

Anche io ho lo stesso problema, un mio amico gioca molto e senza cambiare pc vorrebbe migliorare le prestazioni del computer.
    Ora lui ha una asus p458x-x una GeForce2 GTS Pro (64m) e 512 di Ram che sto portando a 1 Gb
    che altro si può fare senza spendere troppo? SOS

Permessi di invio