Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB 6] Visual Basic e trasferimenti GSM

Salve. mi rivolgo a tutta la comunity per cercare di risolvere il mio problema

Ho 2 bilance industriali dotate di RS232 vorrei trasferire i dati riguardanti le pesature (un file txt) attraverso un modem gsm (sempre con interfaccia rs232)
    1 su ogni bilancia e uno a casa (totale 3 modem). Dove stanno le bilance non ce copertura telefonica (ecco perche affidarmi al gsm) la bilancia mi manda i dati appena gli invio il codice esadecimale 40H.

la domanda è questa. come faccio da visual basic ad effettuare la connessione prima ad una e poi all'altra e trasferire i dati?? questa operazione la dovrei fare ogni 12 ore...

una seconda domanda effettuando la kiamata al modem gsm collegato alla bilancia riesco a mandargli il carattere esadecimale e ricevere il file di testo???

grazie anticipatamente per eventuali risposte...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Se le due bilance sono collegate a due porte seriali, apri la prima, la interroghi e la chiudi e poi fai lo stesso con la seconda.

Per la seconda domanda, non ti si puo' dire ne' no ne' sì ... come si fa a risponderti?

allora si lo so... ma come faccio a chiamarla e interrogarla da visual basic???

scusa la domanda ma vorrei sapere da dove attingere informazioni...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Beh ... ma questo e' specifico della marca/modello della bilancia che usi ...

E dovrebbe stare nelle istruzioni/manuale/sito fornito dal produttore ...

no. non mi sono spiegato la bilancia è inerte. ti manda un file txt solo se gli invii l'esadecimale 40H. io da casa attraverso il mio modem gsm vorrei connettermi al modem gsm che sta vicino alla bilancia e attraverso la porta seriale ke va dal modem alla bilancia inviargli 40H e la bilancia dovrebbe mandarmelo facendo il percorso opposto.

in poche parole vorrei usare questi due modem gsm come un "prolungamento virtuale" del cavo seriale. perchè sono diversi km lontano da queste bilance e non posso più recarmi sul posto a prendere i dati col mio portatile. capito il problema???

per piacere aiutatemi!!!

Permessi di invio