Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Backup da remoto

  1. #1

    Backup da remoto

    Salve a tutti,
    volevo un consiglio.
    Ho un server linux suse 10 e in una cartella presente in www volevo inserire uno script php che mi facesse il backup del database creando un file sql.
    Quindi facendo http://www.miositoprova.it/miobackup.php dovrebbe partire il backup che posso salvare in un hd esterno.
    Secondo voi è molto azzardata come idea?
    Se invece voglio usare una shell che inserisco in root/mia/mia.sh come faccio a richiamarla?Scusate se la domanda può sembrare banale ma non ho mai lanciato una shell, su queste cose sono proprio alle prime armi.
    GRAZIE mille per le risposte.

  2. #2
    ma come ti colleghi al server ?

    tramite ssh ?

    quando sei loggato basta che esegui lo script

    p.s.
    credo che se lo script e' dentro una pagina in php lo esegui quando ti colleghi a quella pagina

  3. #3
    Io mi collego anche da casa da remoto tramite browser. Eventualmente posso creare, sempre in php, una pagina di login con sessioni e quant'altro e collegandomi a quella pagina, eventualmente con un bottone faccio partire ili backup tramite script php. Quello che volevo sapere era se secondo voi era pericoloso. E se eventualmente potevate istruirmi su come fare per mandare in esecuzione da prompt dei comandi la shell che ho già in mio possesso (che ho preso da questo forum).

    Grazie 1000

  4. #4
    Hai provato a vedere se il tool Bacula può fare al caso tuo?

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  5. #5
    Non lo conosco, prendo informazioni e vi faccio sapere.
    Grazie per il consiglio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.