Ciao a tutti.
Quando creo una gif trasparente con photoshop e ci metto un ombra, quando faccio salva per web (con trasparenza) mi salva un'immagine con un'ombra tutta sgranata.
Che fare? Grazie!
Ciao a tutti.
Quando creo una gif trasparente con photoshop e ci metto un ombra, quando faccio salva per web (con trasparenza) mi salva un'immagine con un'ombra tutta sgranata.
Che fare? Grazie!
Siti web Gallery: creazione siti web firenze
Esce sgranata perchè (detto in modo molto grossolano) le gif non supportano le semi-trasparenze...quidni o metti uno sfondo di base o salvi in png
![]()
lo sfondo lo devo evitare e se salvo in png mi viene un file troppo pesante!!![]()
Siti web Gallery: creazione siti web firenze
tra l'altro la trasparenza del png non è supportata da IE... almeno fino alla versione 6...
This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.
beh se vuoi un'immagine con ombra su sfondo trasparente non hai molta scelta...o png o sgranata...
il problema delle png non supportata da explorer è facilmente superabile, basta fare una ricerca e se non ricordo male dovrebbe anche esserci un'articolo nella sezione webdesigner su questo portale...tra l'altro la trasparenza del png non è supportata da IE... almeno fino alla versione 6...
![]()
oltre a un thread nelle faq in rilievoOriginariamente inviato da postmaster1
beh se vuoi un'immagine con ombra su sfondo trasparente non hai molta scelta...o png o sgranata...
il problema delle png non supportata da explorer è facilmente superabile, basta fare una ricerca e se non ricordo male dovrebbe anche esserci un'articolo nella sezione webdesigner su questo portale...
![]()
![]()