Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: problema con preload

problema con preload

Ho realizzato un preload
    ecco il codice:

Codice PHP:
    stop();
    onEnterFrame = function () {

framesLoaded Math.ceil(_parent.getBytesLoaded()/_parent.getBytesTotal()*100);

trace(framesLoaded);

gotoAndStop(framesLoaded);

info_txt.text framesLoaded+"% loading...";
        if (
    framesLoaded>=100) {

_root.gotoAndPlay("inizio");
        }

// end if   
    }; 
    Il preload funziona solamente che la barra con la percentuale di caricamento compare quando il filamato ha raggiunto un percentuale di caricamento del 70%.
    Come faccio a far comparire la barra da 0%?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    credo che il tuo sia un problema di struttura... di solito quando la percentuale di caricamento inizia da un punto maggiore di 0, è perchè ci sono degli elementi nel "frame 0", ossia il frame in cui vengono caricati gli elementi presenti in liberia, i components o i fonts,

è la tua situazione?

si inafatti hai centrato in pieno la mia situazione, ma non c'è qualche trucchetto per ovviare a questo problema? Al dire il vero in preload con una linea adsl va liscio. Il problema si presenta con una linea 56 kb dove il preload non compare all'instante ma dopo qualche decina di secondi.

l'unico espediente (che poi tanto espediente non è) è quello di far caricare il filmato esternamente, ad un altro preposto, dentro un clip e che abbia al proprio interno il preload grafico e che a fine caricamento carica sul livello _level0, ossia quello principale.. un esempio spicciolo, se usi flash 2004 o superiore, potrebbe essere

codice:
    var loader = this.myClipLoader;
    loader.swapDepth(2);
    var init = "my_home.swf";
    var m = new MovieClipLoader();
    var l = new Object();
    l.onLoadProgress = function(target, lb, tb) {
    	var p = Math.floor((lb/lt)*100);
    	loader.gotoAndStop(p);
    	info_txt.text = p+"% loading..."; 
    };
    l.onLoadInit = function(target){
    	target.unloadMovie();
    	target.removeMovieClip();
    	loadMovieNum(init, 0)
    };
    m.addListener(l);
    var mc = this.createEmptyMovieClip("mc", 1);
    m.loadClip(init, mc);

c'è qualcosa di più semplice? Così forse mi complico troppo la vita, il filmato a sua volta carica altri swf cliccando sui pulsanti del menù....

quello degli altri caricamenti non è un problema... comunque se non ti pare semplice, puoi usare un preload classico come quello che già avevi, il concetto è lo stesso... carichi su di un clip vuoto e a fine caricamento, punti il caricamento alla _root, in modo da sostituire tutto con il tuo filmato principale e usarlo normalmente con i percorsi già impostati

Ciao,
    sto cercando di risolvere anche io lo stesso problema...

Se però volessi realizzare un preload graficamente più interessante aggiungendo quindi degli elementi quali un immagine, per esempio, mi ritroverei ancora al punto di partenza.
    Avrei degli elementi nella libreria caricati nel "frame0" che farebbero partire il mio preload da un valore > 0...

Giusto?
    http://www.puntoexewld.com

al dire il vero, pensavo di aver risolto, ma invece mi sono sbagliato, continuo ad avere lo stesso problema... Se c'è qualcuno con esempi alternativi batti un colpo...

Permessi di invio