Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    150

    CMS per una galleria d'arte

    Ciao ragazzi, qualcuno di voi potrebbe suggerirmi un CMS con funzionalità base per la gestione di una galleria d'arte privata?

    Vi spiego, le mie necessità sarebbe quelle di attrezzare un piccolo sito che possa essere gestito in maniera autonoma dal cliente dandogli la possibilità di:

    1. inserire delle pagine/news sulla sua attività e su eventuali mostre e/o eventi.
    2. il CMS dovrebbe avere (fulcro dell'attività) un sorta di gallery in cui caricare le immagini delle opere.

    Attento i vostri preziosi consigli e vi ringrazio in anticipo.

  2. #2
    prova a scaricarti mambo è un buon gestore per la creazione di CMS

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    150
    Grazie ultimo292, conosco mambo ma è troppo "grosso" per quello che devo realizzare.

    Cerco un CMS base, pagine + una buona gallery e null'altro.

    Grazie ancora.

  4. #4
    beh, se vuoi qualcosa di leggero puoi provare a rivolgerti a Wordpress o Textpattern con il modulo/pagina eventi ed il modulo/pagina galleria

    Sono ambedue leggeri e facili da usare

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    150
    La mia prima ipotesi è stata quella di wordpress, però devo personalizzarlo pesantemente per toglierli quel taglio da "puro blog".

    Tra i due quale preferite? Per quale ragione?

    Grazie ancora per l'aiuto.


  6. #6
    Originariamente inviato da bustimage
    La mia prima ipotesi è stata quella di wordpress, però devo personalizzarlo pesantemente per toglierli quel taglio da "puro blog".

    Tra i due quale preferite? Per quale ragione?

    Grazie ancora per l'aiuto.

    ma guarda che la "personalizzazione" si riduce nell'eliminazione dell'inserimento dei commenti e qualche altra piccola sciocchezuola: infatti ti basta creare normalmente le pagine per gestire tutto tranquillamente

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    131
    ciao , questo è fatto con textpattern http://www.louiscarre.fr/


  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    150
    Grazie firstlight, ottimo spunto visto che sono ancora nella fase di analisi del progetto.

    Ho guardato con attenzione il sito che mi hai segnalato e ho notato come sia stato integrato in "expositions" e in homepage SlideShowPro, molto carino.

    Ciao Ciao.


  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    131
    anche a me piace molto ,
    non conosco exposition ,ma solo slidshowpro che ha tanti effetti molto carini ,

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.