Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum e parto subito con il chiedere un consiglio.
Ho una canon 300D (comprata appena uscita) ed ho 4 CF di cui 3 da 128 ereditate dalla vecchia powershot e una da 512 comprata circa un anno fa... mi sono semrpe bastate visto che per i viaggi lunghi mi portavo anche un bell'HD dell'archos dove scaricare le foto.
Ora vorrei però eliminarle tutte acquistando un paio di card da 2Gb l'una.
Visto che è da un po' che sono fuori dal mercato e la mia fotocamera è, haimè, un po' vecchiota, ci sono controindicazioni nell'acquisto di card tipo la SanDisk Extreme® III CompactFlash® da 2GB? Tipo non vorrei che la comprassi ma il firmwere della fotocamera me ne riconoscesse solo 1Gb... o che queste cosiddette card ad alta velocità non fossero compatibili con il mio lento hardware....
il sito della sandisk lo mette fra i prodotti compatibili per la fotocamera... ma non so se fidarmi o meno.
Poi altra domanda: vorrei comprarmi un ottica nuova. Al momento ho l'obiettivo acquistato insieme alla fotocamera e uno zoom ereditato dalla reflex: un 75-300 ultrasonic.
Mi stavo facendo tentare dall' EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM. Che ne pensate? in rete e in qualche negozio l'ho visto ad una cifra che varia tra i 490 e 560 euro. Qualcuno che ce l'ha mi può dire come si trova?
grazie

Rispondi quotando