Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    [Nikon D80 o Canon EOS 400D] quale scegliere? suggerimenti?

    devo scegliere tra quelle due macchine.. sono un apprendista, la userei per divertirmi e non per fare foto professionali.. mi interessa il discorso prezzo inferiore ma senza troppi compromessi.. non ho ottiche nè altre cose in casa.. quindi libera scelta..

    cosa mi consigliate?

    grazie mille!
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578
    La Nikon D80 è nettamente superiore. Se hai i soldi, prendi quella.
    La Canon 400D ha un corpo molto meno solido e un obiettivo non molto buono.

  3. #3
    da come ho capito e intuito, le lenti nel kit sono praticamente da buttare.. quindi volendo potrei prendere il kit non quello da 18-55 ma quello da 18-70..

    che ne pensi?

    PS:
    ho visto che fisicamente la canon è meno robusta.. la d80 ha già il pentaprima vero e non con gli specchi..
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  4. #4
    Originariamente inviato da codicealpha
    ho visto che fisicamente la canon è meno robusta.. la d80 ha già il pentaprima vero e non con gli specchi..
    tutto vero, anche sull'obiettivo molto meglio il 18-70 del 18-55

  5. #5
    ho trovato a 1.075 euro la D80 con la 18-70mm e 1gb di SD.. a san marino.. ho paura che non paghino l'iva anche se c'è scritto nel sito..

    secondo voi? si può rischiare?

    www.sanmarinophoto.com
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    69
    Di sanmarinophoto ho sentito parlare bene....ma io non ci ho mai comprato niente e quindi non so dirti con certezza.
    Per la scelta della camera, ti posso dire che possiedo una Canon 350D che è praticamente identica alla 400D se non fosse per tre cose:

    1 - ha un autofoucs meno performante (dettaglio rilevante)
    2 - ha lo schermo più piccolo (meno appariscente e più parco nei consumi)
    3 - ha due MPxl in meno (dettaglio irrilevante)

    Per il resto sforna delle ottime immagini così come sono convinto faccia la 400D.

    Partendo da zero prenderei la Nikon semplicemente per il mirino più grande (non è un buco della serratura come quello della 400D) e per l'impugnatura più grande.
    Fidati, questi sono particolari importanti.

  7. #7
    grazie per i consigli!
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578
    Il mirino della D80 è impressionante, abitoato alla mia Nikon D50, ci ho guardato dentro e mi si è aperto un mondo.
    Tra l'altro trovo che il 18-70 che monta sia molto veloce, silenzioso e con un'escursione focale adatta a molteplici usi. Al massimo ci abbini il 70-300 Sigma APO Macro II e sei apposto a vita.

  9. #9
    Originariamente inviato da danx 3.0
    Il mirino della D80 è impressionante, abitoato alla mia Nikon D50, ci ho guardato dentro e mi si è aperto un mondo.
    Tra l'altro trovo che il 18-70 che monta sia molto veloce, silenzioso e con un'escursione focale adatta a molteplici usi. Al massimo ci abbini il 70-300 Sigma APO Macro II e sei apposto a vita.
    passa a D80

    comunque vorrei precisare che il 18-70 è un onesto obiettivo, niente di più, non certo un obiettivo per la vita, al pari del sigma che dici tu, dipende che ci devi fare

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578
    Bè, certo, avere i soldi mi butterei su altro, ma fa il suo dovere.

    Niente D80, mi basta la D50, no tentermi.
    Che devo risparmiare per il MacPro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.