Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    [Nikon D80 o Canon EOS 400D] quale scegliere? suggerimenti?

    devo scegliere tra quelle due macchine.. sono un apprendista, la userei per divertirmi e non per fare foto professionali.. mi interessa il discorso prezzo inferiore ma senza troppi compromessi.. non ho ottiche nè altre cose in casa.. quindi libera scelta..

    cosa mi consigliate?

    grazie mille!
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578
    La Nikon D80 è nettamente superiore. Se hai i soldi, prendi quella.
    La Canon 400D ha un corpo molto meno solido e un obiettivo non molto buono.

  3. #3
    da come ho capito e intuito, le lenti nel kit sono praticamente da buttare.. quindi volendo potrei prendere il kit non quello da 18-55 ma quello da 18-70..

    che ne pensi?

    PS:
    ho visto che fisicamente la canon è meno robusta.. la d80 ha già il pentaprima vero e non con gli specchi..
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  4. #4
    Originariamente inviato da codicealpha
    ho visto che fisicamente la canon è meno robusta.. la d80 ha già il pentaprima vero e non con gli specchi..
    tutto vero, anche sull'obiettivo molto meglio il 18-70 del 18-55

  5. #5
    ho trovato a 1.075 euro la D80 con la 18-70mm e 1gb di SD.. a san marino.. ho paura che non paghino l'iva anche se c'è scritto nel sito..

    secondo voi? si può rischiare?

    www.sanmarinophoto.com
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    69
    Di sanmarinophoto ho sentito parlare bene....ma io non ci ho mai comprato niente e quindi non so dirti con certezza.
    Per la scelta della camera, ti posso dire che possiedo una Canon 350D che è praticamente identica alla 400D se non fosse per tre cose: