Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Collegare hard disk USB a Fritz 7140

    QUalcuno ha provato a collegare un hd portatile alla porta usb del fritz 7140? Io non riesco a vedere l' hd dal mio PC, l' "overview of devices" del Fritz mi dice "No mass storage device is connected to FRITZ!Box." Ed invece l' hd è collegato, con la spia dell' alimentazione accesa. Che fare?
    Grazie

  2. #2
    ho provato con una chiavetta USB.... quella la vedo, e navigo tranquillamente nelle cartelle. credo sia allora colpa della tensione alla porta usb del fritz: non è sufficiente ad alimentare il mio hd portatile Lacie da 2,5''. che sfiga. suggerimenti? non vedo soluzione.
    grazie

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    3
    Scusami, potresti darmi un chiarimento?
    Il dispositivo Fritz 7140 che possiedi, consente di connettere un hard disk esterno USB e condividerlo in Wireless tramite volume SMB? Oltre alle funzionalità di router ADSL WIFI già incluse immagino.
    Se così fosse, sarebbe rivoluzionario. Mi sembra che nessun prodotto ancora in commercio racchiuda queste funzionalità.
    Grazie.

  4. #4
    Originariamente inviato da turbom
    Il dispositivo Fritz 7140 che possiedi, consente di connettere un hard disk esterno USB e condividerlo in Wireless
    In teoria sì. In pratica, come ho scritto, riesco a condividere wireless il contenuto di una chiavetta USB. Probabilmente per l' hard disk servirebbe un' alimentazione separata.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    3
    Grazie per la velocissima risposta.
    Io ho un hard disk da 500MB con alimentazione separata, volendo lo lascerei collegato al router accedendolo in wifi dal portatile.
    Davvero interessante se funzionasse. Il massimo che ho trovato finora è una condivisione FTP via USB, ma nessuna SMB.
    Grazie ancora.
    Ciao

  6. #6
    Originariamente inviato da turbom
    Grazie per la velocissima risposta.
    Io ho un hard disk da 500MB con alimentazione separata, volendo lo lascerei collegato al router accedendolo in wifi dal portatile.
    Davvero interessante se funzionasse. Il massimo che ho trovato finora è una condivisione FTP via USB, ma nessuna SMB.
    Grazie ancora.
    Ciao
    Scusami.... ma sul fritz 7140 la condivisione di una memoria collegata via usb avviene attraverso il protocollo FTP..... ma quello che dici funziona anche con l' FTP: hard disk collegato al router (se alimentato) è "visto" in wifi da un portatile.
    Però non sono un tecnico.... Non saprei.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    3
    OK. La differenza tra FTP e SMB è sostanziale. Infatti se tu accedi una memoria via FTP, se vuoi aprire un file, per esempio per vedere un film, devi prima scaricare il file dal disco remoto al disco del pc e poi aprirlo. Se invece accedi via SMB, basta fare doppio clic sul file del disco remoto come se tu lo avessi sul tuo pc.
    Come immagini la seconda ipotesi è più comoda. Per scaricare un file via FTP, specie se molto grande, richiede un bel po' di tempo.
    Avendo un hard disk con porta di ethernet (non USB) e quindi con tecnologia NAS si può accedere sempre via SMB. Purtroppo ancora non è diffusa la possibilità di fare lo stesso con hard disk USB. Solo la linksys ha realizzato un prodotto che lo fa, ma costa parecchio e supporta solo hard disk fino a 300GB.
    Un saluto.

  8. #8
    Ho capito. Io avevo condiviso degli mp3 sulla chiavetta collegata al fritz.... per cui non mi accorgevo di quello che dici.
    Con file grossi è chiaro che l' ftp è scomodo, allora. Ma magari per il film c'è qualche software per vederli via FTP in streaming? Non so.
    Saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.