Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema con Typo3

  1. #1

    Problema con Typo3

    Sto cercando di installare Typo3 in locale. L'installazione tutto bene, ma quando cerco di fare il login nella pagina di amministrazione non mi accetta username e password. Cercando in giro nei vari forums ho intuito che il problema sarebbe dovuto al sistema che utilizza MySql5 per gestire le password. Sapete darmi un consiglio?

  2. #2
    Risolto!
    Per chi dovesse avere lo stesso problema è sufficiente andare a cambiare tramite phpMyAdmin o simile, nella tabella be_session del database il campo ses_data impostando a NULL

  3. #3
    Scusa, continuo io.
    Che versione di typo devo usare?

    La 4 è meglio?

  4. #4
    Io avevo iniziato con la quickstart 3.8.1. L'installazione è riuscita, ma poi ho notato che quando andavo ad apportare delle modifiche spesso dava degli errori SQL. Per cui da quello che ho potuto capire il database fornito è pieno di errori. Quindi ho provato a scaricare la versione 4.0.5, sia la Dummy che la source, perchè per farlo funzionare sono necessarie entrambe. Si deve mettere la versione source nella cartella principale del web server, dopo di che si copia dentro la cartella source il contenuto della cartella Dummy. Si procede all'installazione, ma quando arriva il momento di accedere alla parte di Backend non ci si riesce a loggare. Il tabella degli utenti nel database è vuota. Ho provato ad inserire un utente, ma il risultato è lo stesso. La pagina di Frontend, quella accessibile a tutti da il messaggio di errore :

    Error!

    No pages are found on the rootlevel!

    Per ho deciso di passare a provare Xoops. Spero di esserti stato utile per quel poco. Se riesci ad andare avanti dimmi qualcosa.

  5. #5
    Sei Passato a Xoops! Complimenti a me piace molto, se hai bisogno chiedi pure.

    Purtroppo per un lavoro mi è richiesto typo3, in qualche modo devo riuscire...

  6. #6
    Stiamo collaborando io ed il mio committente per questo lavoro, se riusciamo a risolvere la situazione ti faccio sapere

  7. #7
    Io ho installato la Quickstart 3.8.1
    Ma se mi collego al Backend mi viene lo schermo bianco....

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    Ciao mi unisco pure io alla discussione in quanto ho lo stesso problema con Typo3.
    Quando finisco l'installazione e cerco di accedere al backend con user admin e password password come indicato nel tool d'installazione mi dice che i dati inseriti sono errati.
    Ho controllato la tabella be_session del database e il campo ses_data è mpostato a NULL.
    Qualcuno ha qualche suggeriemnto da darmi?

    La configurazione che ho è: Apache 2.0.63 PHP 4.4.8 MySql 5.0 e Typo3 4.1.6

    Lo stesso risultato lo ottengo con le versioni precedenti di Typo3...

    Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.