Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: PC desktop

Utente di HTML.it L'avatar di foro

PC desktop

Ho un pc collegato ad un monitor LCD. Tutte le volte che il PC e monitor vengono accesi la prima volta durante una giornata, il PC parte normalmente mentre il monitor mi da Segnale Assente e la spia di accensione da Verde (condizione normale) diventa arancione. Per ovviare devo togliere alimentazione al PC e riaccenderlo dal pulsante di accensione. Cosi facendo il Pc si accende e pure il monitor. Se spengo e riaccendo per scrupolo non si ripresente il problema!
    Cosa succede?

alcune info:
    PC acquistato una settimana fa, nuovo. Scheda video integrata.
    monitor LCD nuovo di due mesi.

Quando il monitor dà l'errore: Segnale assente, vuol dire che la scheda video non eroga segnale.
    Visto che il pc è nuovo ti consiglio di portarlo in riparazione in garanzia, e magari di farti mettere una scheda su bus (immagino pci express), per avere più performance.

Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

Quindi secondo te non è altro che la scheda video integrata? come spieghi che succede solo la prima volta quando viene acceso il pc? davvero escludi il monitor?
    accidenti se fosse cosi pensa devo sostituire la scheda madre a meno che non inserisca una scheda video apparte!

SCONSIGLIO A TUTTI di comperare PC con schede video integrate!

Il monitor mi sentirei di escluderlo perchè per far funzionare il pc non fai niente se non sullo stesso pc. Eventuali difetti del cavo segnale ti darebbero un bel mucchio di fastidi durante l'uso. E poi la prova con un monitor sostitutivo(magari prestato) si fa facilmente.
    Perchè il difetto si presenti in questo modo non so dirtelo, mi spiace.

Bye

Ciao, sai forse ho capito da cosa dipende, potrebbe essere l'alimentatore!!!
    Ho provato a spegnere dal tasto ON/OFF dietro lo stesso, vedo che non parte la prima volta, quindi mi immagino che l'alimentatore eroga male la giusta tensione alla scheda madre.
    Che ne pensi?

PS
    già provato con un altro monitor, stessa roba! escludo problema di monitor!

Potrebbe anche essere, ma potrebbe anche non partire perchè va subito in protezione per l'eccessivo carico iniziale, poi a condensatori già in parte carichi, riesce a sopportare la corrente di spunto. Comunque, visto che il pc è in garanzia, perchè non ne approfitti?

Bye

Permessi di invio