Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    [xgl ] : con quale linux è disponibile?

    Sale a tutti

    ho visto questo
    http://www.youtube.com/watch?v=Cz_2vKq5cZk

    e ne sono rimasto notevolmente impressionato, così ho deciso di provarlo ma non so con quale distr di Linux è disponibile.. volevo scaricarmi fedora core 6 ma non mi sembra che lo abbia...qualcuno di voi sa dirmi la distribuzione giusta?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  2. #2
    Non vorrei dire una caz**ta ma dovrebbe andare su qualsiasi distro (correggetemi se sbaglio ).... io l'ho istallato su ubuntu 6.10
    Mio sito!
    Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)

  3. #3
    va su ogni distro, tuttavia la configurazione cambia da distro a distro....

    alcune hanno incorporato strumenti per attivarlo e configurarlo ( mandriva, suse, dreamlinux ), altre invece è l'utente a doverlo installare e configurare e può essere un problema se non si ha un minimo di dimestichezza con linux....

  4. #4
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    va su ogni distro, tuttavia la configurazione cambia da distro a distro....

    alcune hanno incorporato strumenti per attivarlo e configurarlo ( mandriva, suse, dreamlinux ), altre invece è l'utente a doverlo installare e configurare e può essere un problema se non si ha un minimo di dimestichezza con linux....
    se uso la fedora ?ora ho istallata la 4..posso istallarcelo?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  5. #5
    Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    se uso la fedora ?ora ho istallata la 4..posso istallarcelo?
    si e ci sono parecchi tutorial che spiegano come configurarlo, la differenza è che con Fedora devi smanettare un pò, mentre con Mandriva bastano un paio di click col tool di configurazione di X e hai risolto....

    tuttavia ho un'informazione da darti, non so se ne sei già a conoscenza, comunque....vedo che hai citato XGL, tuttavia esiste anche AIGLX utilizzabile su tutte le schede non ATI, o meglio i driver proprietari ATI non lo supportano mentre quelli opensource si.....

    a quanto ho visto AIGLX è più stabile e decisamente più veloce di XGL....

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    scusate l'intromissione... ma si tratta della stessa cosa

    mi accingo ad installare Ubuntu e sto cominciando ora con Linux... avrò problemi ad installare XGL?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se vuoi solo vedere com'è Knoppix 5.1.1 ha beryl (non so se è la stessa cosa, ma ho visto un cubo piroettante ...)

    Al boot del "LiveCD" basta dare il comando

    knoppix lang=it desktop=beryl
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    Qui Le differenze tra xgl e aiglx
    Ciao
    Mio sito!
    Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    allo stato attuale è meglio usare aiglx..che è presente in tutte le distro che usano xorg 7.1 o superiore..

    il problema sta nell'installare i driver per le schede video per l'accelerazione grafica..

    alcune distro in cui per esperienza personale è piuttosto semplice avere questi effetti son..

    debian etch (l'attuale testing)..ubuntu..fedora 6 (anche se ho avuto problemi coi driver..ma tra tutte e qeulla con compiz + integrato per ora)..

    ma dicono che anche mandriva sia molto semplice da configurare per avere questi effetti..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.