Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.

problema con mouseout in un div

ho un div, che al suo interno contiene altri tag, io dovrei richiamare una funzione quando ho il mouseout dal div. Il problema (se così si può dire) è che quando il mouse mi va su uno degli elementi del div mi parte il mouseout

Codice:

<div id="div1" onmouseout="chiudi()">
    link
    link
    </div>

Praticamente dovrei fare in modo che il mouse, fino a quando sta dentro il div1 non richiama la funzione.

Onestamente mi sta sfuggendo il modo per farlo.

You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it L'avatar di hcka
    Uhm... Un moderatore che chiede consigli... LOL... Ok lo so sono OT... Sorry...

Originariamente inviato da hcka
    Uhm... Un moderatore che chiede consigli... LOL... Ok lo so sono OT... Sorry...
    Bel suggerimento vabbè sto scherzando...

Prima di tutto dai una classe ai vari tag a contenuti nel div, ad esempio "ancore"
    Poi all'onmouseout devi calcolare se la classe del relatedTarget è proprio "ancore".
    Se si non fai niente, altrimenti chiudi()

codice:
    window.onload=function() {
         document.getElementById("div1").onmouseout=function(e) {
                                        e=e||window.event;
                                         var relTarget=e.relatedTarget||e.toElement;
                                           if(relTarget.className!="ancore") { chiudi(); }
                               }
    }

Onestamente però non l'ho testato.

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da Mega69
    Bel suggerimento vabbè sto scherzando...

Prima di tutto dai una classe ai vari tag a contenuti nel div, ad esempio "ancore"
    Poi all'onmouseout devi calcolare se la classe del relatedTarget è proprio "ancore".
    Se si non fai niente, altrimenti chiudi()

codice:
    window.onload=function() {
         document.getElementById("div1").onmouseout=function(e) {
                                        e=e||window.event;
                                         var relTarget=e.relatedTarget||e.toElement;
                                           if(relTarget.className!="ancore") { chiudi(); }
                               }
    }

Onestamente però non l'ho testato.
    ok, ho capito il ragionamento, quindi anche se non funziona comunque si guarda di farlo andare. Era che pensavo che stessi sbagliando io, e ci fosse una cosa più semplice, ed invece no.

@hcka -> modero cellulari mica javascript, e poi mica è detto che i moderatori non abbiano bisogno di chiedere un'informazione Siam qui per moderare, non per insegnare.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it L'avatar di hcka
    Tranqui miki. stavo scherzando...

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    cerchiamo di mantenere gli interventi relativi al problema, grazie

Permessi di invio