Domanda veloce...
Vorrei mettere una funzioncina che sul load della pagina posiziona il focus sulla prima casella di testo... come faccio?
Domanda veloce...
Vorrei mettere una funzioncina che sul load della pagina posiziona il focus sulla prima casella di testo... come faccio?
Guybrush Threepwood
hai provato a effettuare una ricerca? è un quesito proposto (e risolto) molto spesso, il tuo.Originariamente inviato da Threepwood
Domanda veloce...
ciao
<script>
document.nometuoform.elements[0].focus();
</script>
o se c'è un solo form in tutta la pagina
<script>
document.forms[0].elements[0].focus();
</script>
prova e dimmi.
Ciao
Nella ricerca che ho fatto la richiesta era il focus sul primo elemento, ma a me serve sul primo elemento che sia un text (non una select o un hidden ad esempio)Originariamente inviato da var
hai provato a effettuare una ricerca? è un quesito proposto (e risolto) molto spesso, il tuo.
ciao
Guybrush Threepwood
codice:onload = function() { var elementiForm = document.forms[0].elements, i = 0; while(i < elementiForm.length && elementiForm[i].getAttribute("type") != "text") i++; if (elementiForm[i].getAttribute("type") == "text") elementiForm[i].focus(); }