Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: ssh rsh e rlogin

  1. #1

    ssh rsh e rlogin

    ciao a tutti! Sono un utente piuttosto recente di Linux. Attualmente sto studiando per apprendere di più su questo fantastico S.O. Sono molto interessato riguardo le possibilità di Linux con le reti e le connessioni remote. In particolare vorrei chiedere se c'è qualcuno in grado di spiegarmi la differenza, lo scopo e il funzionamento di remote shell, secure shell e remote login! Devo confessare che nonostante mi stia documentando in merito non riesco a capire lo scopo pratico di tali applicazioni, ossia come si usano e quando è possibile usarle!
    Forse ho fatto una domanda stupida comunque ringrazio per la pazienza coloro che vorranno prenderla in considerazione.
    Nico

  2. #2
    sono simili, ssh e' con trasmissioni criptate

    http://www.mibmagazine.it/article.php?id=57

  3. #3
    ho letto l'articolo contenuto nel link che mi hai gentilmente segnalato. Però ancora non capisco come fare per usarla. Bisogna configurare prima qualcosa? E' possibile connettersi a un qualsiasi server? Per esempio se io mi volessi connettere al mio server di posta, come ho già fatto in passato con Telnet sia per ricevere che per spedire, potrei farlo sia con rsh che con ssh e rlogin? Vale anche per l'FTP? In realtà è questo che non capisco: come fare materialmente a connettermi con questi protocolli!! Ho provato più volte con ssh ma il prompt si limita a lampeggiare all'infinito su di una riga vuota senza dare segni di vita!
    Devo dire che ho veramente una gran confuzione al riguardo
    Grazie
    Nico

  4. #4
    occorre che sul lato server sia in ascolto il servizio relativo

    per ssh deve esserci attivo il servizio sshd
    per ftp deve esserci il server ftp in ascolto



    p.s.
    una volta entrato con ssh e' a tutti gli effetti una console, quindi puoi dare tutti i comandi come se tu fossi sul server

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.