PDA

Visualizza la versione completa : ksnapshot

mykol
23-02-2007, 08:46
Ciao,

a volte il mio gatto si diverte a passeggiare sulla tastiera ed alcune volte avvia ksnapshot che scatta foto dello schermo in modo inarrestabile (non c'Ŕ modo di arrestarlo). Non sapendo come evitarlo vorrei almeno sapere come si chiamano le foto scattate e dove vemgono salvate.

Grazie

bereshit
23-02-2007, 12:21
usare u blocca sessione?

mykol
23-02-2007, 12:24
cosa vuoi dire ? Il fatto Ŕ che continua a salvare foto in continuazione e non prende nessun comando. Comunque spiegati meglio con la "u", per favore ...

Penso che tenendo premuto il tasto (o la combinazione) per un certo tempo, riempia il buffer di tastiera con quel comando e la tastiera non ne accetti altri. Tutti i rimedi sono buoni, tranne quello di ammazzare il gatto, anche perchŔ ne ho 5 e non so qual'Ŕ il responsabile.

Grazie

oTTony
23-02-2007, 13:38
Penso che bereshit intendesse dire che ti conviene bloccare il sistema quando non sei presente , in kde con il men¨ contestuale "tasto dx del mouse" c'Ŕ l'optione look session , uilizabile anche con Ctrl+Alt+L ...
L'importante Ŕ che poi il gatto non sia a conoscenza della password dell'utente per sbloccare la sessione .... :mame:

bereshit
23-02-2007, 13:43
si intendevo quello.."u" stava per "un" ovviamente

abilitÓ il lock della sessione col salvaschermo..

mykol
23-02-2007, 15:44
grazie, il mio gatto ha capacitÓ insospettabili, ma non Ŕ ancora indovino. Sono proprio pollo a non aver capito che mancava solo una "n".

Loading