Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: imagecreatefromjpeg

  1. #1

    imagecreatefromjpeg

    quando faccio una:
    $src = @imagecreatefromjpeg($path);
    su server, mi si blocca lo script solo con alcune immagini. (regolarmente jpg)

    In locale funziona.
    Avete qualche idea?
    L.
    è meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

  2. #2
    è meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

  3. #3

    Ho trovato la risposta che potrebbe essere interessante per tutti

    La libreria GD del PHP per la gestione dell’immagine é una libreria molto potente e sofisticata. L’unico problema consiste nella modalità in cui le immagini vengono memorizzate che porta dei problemi di gestione della memoria in caso di foto molto grandi.
    Utilizzando infatti funzioni come la imagecreatefromJpeg la memoria occupata non é uguale alla dimensione del file immagine, bensì é il risultato della moltiplicazione tra larghezza per altezza per numero di bit utilizzati per i colori.

    Utilizzando immagini scaricate dalle moderne macchine fotografiche questo valore può essere anche molto alto e sfondare i limiti di memoria accettati da PHP.
    La soluzione consiste nell’aumentare questi limiti, le modalità posso essere diverse:

    * modifica del parametro php_value memory_limit all’interno del file php.ini (il valore da inserire é in byte)
    * aggiunta / modifica del parametro php_value memory_limit all’interno del file .htaccess (il valore da inserire é in byte)
    * impostazione all’interno dello script php del limite di memoria attraverso la funzione: ini_set(”memory_limit”, “128M”); dove 128M significa 128 Mega Byte

    Tutte le soluzioni proposte sono valide, ma per la prima occorre avere accesso al file php.ini, e quindi difficilmente é praticabile in caso di server condivisi.
    La seconda é valida se si può gestire il file .htaccess, normalmente si utilizza su sistemi unix ed é un file da aggiungere nella root del proprio ambiente.
    La terza essendo a livello di programmazione PHP é sicuramente attuabile da tutti.

    In ogni caso é possibile, soprattutto nel secondo e terzo caso, che l’aumento dei limiti si scontri contro parametri di sistema invalicabili e quindi che non si riesca ad ottenere il risultato richiesto.



    Dal sito: http://www.senamion.it/2006/06/25/ph...reatefromjpeg/
    è meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.