Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[ACCESS] Aggiornamento automatico campo

non saprei dove postarla una richiesta del genere, per cui la metto qui in quanto mi sembra il subforum più adatto...
    è possibile far aggiornare automaticamente un campo sì/no - all'apertura della tabella - a seconda della differenza tra un campo data e la data odierna?

All'apertura della tabella in che senso?

Quando in locale apro Access ed entro nella tabella per apportare modifiche "a mano"

non è molto chiaro:

tu hai una tabella access con un campo data

ed un form che ripepiloga dei record di tale tabella
    quando apri il form vuoi che ti appaia la data odierna nel campo data e che la stessa venga aggiornata nel db?
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Originariamente inviato da asva
    non è molto chiaro:

tu hai una tabella access con un campo data

ed un form che ripepiloga dei record di tale tabella
    quando apri il form vuoi che ti appaia la data odierna nel campo data e che la stessa venga aggiornata nel db?
    No, non c'entrano i form.
    Io apro il mio db access in locale, apro la mia tabella, e adesso spunto o meno un campo sì/no a seconda se la riga relativa (della quale fa parte anche il campo si/no) è vecchia di più di una settimana. Questo adesso lo faccio a mano, confrontando un campo dove metto la data del giorno in cui è stato inserito con la data di oggi. Ecco, vorrei che questo lo facesse Access in automatico

con asp non centra puoi fare un modulo vb e attivarlo con una macro autoexec
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Originariamente inviato da asva
    con asp non centra puoi fare un modulo vb e attivarlo con una macro autoexec
    Ma va?!
    E dove potrei postare un quesito del genere allora?

Programmazione / Visual Basic...

Originariamente inviato da Mems
    Programmazione / Visual Basic...
    Ok grazie!
    È che non pensavo si potesse fare esclusivamente con visual basic!

EDIT. Ai moderatori: potreste spostarlo, per evitare crossposting?

Permessi di invio