Sto cercando di creare un div che assomigli sommariamente ad una finestra di Windows.
Vorrei che lo span prenda tutta la larghezza possibile e che l'immagine di chiusura stia in alto a destra (distanziamento top:1px, right:1px).codice:<div id="layer<%=Indice%>1" class="layer"> <span class="titleBox">Documenti:</span> [img]<%=dirImg&[/img]" alt="Chiudi" title="Chiudi" onclick="document.getElementById('layer<%=indice%>1').style.display='none';" /> </p> ----- Stampa dinamica dei contenuti ----- </div>
Purtroppo, come al solito, qualche problema ci deve sempre essere![]()
- Anche con Width:100% lo span si ostina a prendere solo lo spazio occupato dal suo contenuto.
- L'immagine (alta 12px), se inserita nello span è troppo alta rispetto al testo e mi fa staccare lo span dal bordo superiore del div principale. Mentre se la metto position:relative con top:1px e right:1px non si posiziona lì ma mi va solo un pò più a destra (ma ben distaccato dal bordo destro del div!)
Ecco un'immagine con l'immagine fuori dallo span, posizionata relativamente:
![]()
Qua un pò di codice CSS:
Mi sapete dare una mano? Mi potete anche stravolgere il Css.... basta che sia posizionato correttamente!codice:.layer { padding-top:0; margin: 0; top: -20px; POSITION:relative; float:right; display:none; border: 1px solid #76676A; border-top-color: #C7D7E4; border-bottom-color: #615C59; border-left-color: #99B0C2; right:0; background: #D6D3CE;} .layer span {top:0px; background: #516DAE; border: 1px solid red; height: 14px; font-weight:bold ; padding:0; margin: 0; color:white;} .layer .btnClose {position:relative; top:1px; right:1px; width:12px; height: 12px; margin:0; padding: 0;}![]()
Questo vorrei che fosse, più o meno, il risultato finale:
![]()
Vi ringrazio molto![]()

:
Rispondi quotando