Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Accessibilità] Come sistemare tutto il sito?

Ho fatto tutto il sito mettendo nei vari fogli di stile la dimensione in pixel, ma se ora mi dicono che per essere accessibile è necessario che la dimensione del testo deve essere in em, come faccio a convertire tutti i parametri? in base a quale parametro devo cambiare i miei valori? da 12 px a quanti em devo passare?

Utente di HTML.it
    Con firefox ho fatto questa prova

Codice PHP:
    <p style="font-size: 12px; margin: 0px; padding: 0px;">
    --------------------------------
    </
    p>
    <
    p style="font-size: 0.7em; margin: 0px; padding: 0px;">
    --------------------------------
    </
    p
    E le due linee risultano lungue uguali
    Ma la stessa cosa non avviene con explorer che preferirebbe un 0.6
    Ma dipende anche dal carattere di test che usi
    con "a" i risultati sono diversi da questi

L'unica cosa è andare per prove... ma i valori dovrebbero stare intorno al 0.7

Utente di HTML.it
    Passa al 100%.

In realta` nel html e body conviene usare 100% (e` compatibile anche con IE6), mentre poi definisci tutti i font in proporzione (in em oppure %).
    Ad esempio i titoli, potrebbero avere (sono tutti numeri ragionevoli ma opinabili):
    codice:
    h1 { font-size: 3em; }
    h2 { font-size: 2em; }
    h3 { font-size: 1.6em; }
    ...
    100% nell' html e body significa che prendi la dimensione definita nel browser: se l'utente vuole avere caratteri piu` grandi li avra` settati nel suo browser, e tu rispetti la sua scelta.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Il problema è che il committente si è fissato con posizionamenti al pixel e passare al em o ai %, mi svincolano il font ma non sempre l'effetto grafico è uguale a quello pensato in pixel.

sto impazzendo per avere botte piena e moglie ubriaca

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da senorluca
    Il problema è che il committente si è fissato con posizionamenti al pixel e passare al em o ai %, mi svincolano il font ma non sempre l'effetto grafico è uguale a quello pensato in pixel.
    Le dimensioni in em servono proprio per quello.
    Se hai un blocco che deve contenere un certo testo, diciamo circa 15 caratteri (sto pensando ad un menu), se dai la misura in px, puo` essere troppo largo o troppo stretto. Se invece dai la misura in em anche al blocco, 12em ad esempio, sara` giusto a qualsiasi dimensione dei caratteri.
    Il trucco e` impostare il lavoro direttamente in modo corretto. Intervenire dopo e` costoso (in termini di tempo) e frustrante.

sto impazzendo per avere b&oacute;tte piena e moglie ubriaca
    Ed infatti hai ottenuto la moglie ubriaca e di b&ograve;tte piena la testa
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio