Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

loadMovie e slideshow foto in actionscript

Ho un movieclip vuoto, dove vorrei caricare delle fotografie jpg esterne con il comando loadMovie.
    Diciamo una lista di 5 fotografie.
    Vorrei però che avessero un _alpha fade in entrata e in uscita. Una specie di slideshow quindi.

Ho fatto l'mc con le interpolazioni tra un frame e l'altro con i parametri di alpha da 0 a 100 e 0. e nei frames del livello actions ho inserito il loadMovie e un timer di 10 secondi sul frame dove l'_alpha è 100%, per stoppare le foto e farle ripartire.
    Adesso vorrei però realizzare tutto con actionscript, preparando solo l'mc "holder" vuoto pronto a ricevere la lista di loadMovie(".jpg"); magari anche una funzione random che pesca le foto casualmente.

Mi aiutate ?
    - DanSky
    giudansky@hotmail.com
    http://www.webalice.it/dansky

Re: loadMovie e slideshow foto in actionscript

Originariamente inviato da DanSky
    Ho un movieclip vuoto, dove vorrei caricare delle fotografie jpg esterne con il comando loadMovie.
    Diciamo una lista di 5 fotografie.
    Vorrei però che avessero un _alpha fade in entrata e in uscita. Una specie di slideshow quindi.

Ho fatto l'mc con le interpolazioni tra un frame e l'altro con i parametri di alpha da 0 a 100 e 0. e nei frames del livello actions ho inserito il loadMovie e un timer di 10 secondi sul frame dove l'_alpha è 100%, per stoppare le foto e farle ripartire.
    Adesso vorrei però realizzare tutto con actionscript, preparando solo l'mc "holder" vuoto pronto a ricevere la lista di loadMovie(".jpg"); magari anche una funzione random che pesca le foto casualmente.

Mi aiutate ?
    beh se fai una piccola ricerca di slide ce ne sono in giro
    poi and80 il moderatore misa che ha fatto una cosa del genere vai a vedere tra i suoi articoli che ci sono tante cose interessanti

anche enigma-79 un pò di tempo fa aveva postato una slide con foto esterne
    quindi ...ti basta fare una piccola ricerca poi se hai problemi specifici li posti che si risolvono
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ciao.....

Ho preso spunto da alcuni script trovati in rete.
    Ma c'e' un problema..... a forza di leggere e rileggere lo script non trovo l'errore.....
    Descrizione
    lettura in una cartella specifica così da poter cambiare le foto senza dover metter mano al file .fla
    alpha in entrata e in uscita delle foto
    la non ripetizione dell' array e penso sia qui l'errore, il primo ciclo lo fa ma quando ha completato........mi apre la finestra dell' output con questa scritta:

sono stati superati 256 livelli di ricorsione in una lista Azioni.
    Probabilmente si tratta di una ripetizione ciclica infinita.
    È stata disattivata l'ulteriore esecuzione di azioni in questo filmato.

Grazie per l'eventuale aiuto allego lo script:
    creare un clip vuoto e linkage nel primo frame "carica"..........

//inizio//
    var Attesa=2000
    var Immagine = "foto/";
    var TipoFile = ".jpg";
    var NuIMM=6
    var ImmAtt
    var AlphaIN
    var AlphaOUT
    var Indice = new Array();
    var i=0

slideshow();

this.onEnterFrame=function(){
    if (AlphaIN==true)_root.alphaI();
    if (AlphaOUT==true)_root.alphaO();
    }

function slideshow(){
    while (i<=NuIMM) {
    Indice[i] = Immagine+i+TipoFile;
    i++;
    }
    _root.Carica();
    }

function Carica(){
    if(Indice.length==0){
    _root.slideshow();
    }else{
    f=random(Indice.length)
    ImmAtt=Indice[f]
    Obj = new Object();
    Obj._x = 10;
    Obj._y = 10;
    _root.attachMovie("carica", "Foto",4, Obj);
    loadMovie( ImmAtt ,"Foto")
    Indice.splice(f, 1);
    _root.Foto._alpha=0
    AlphaIN=true
    }
    }

function alphaI() {
    if (_root.Foto._alpha<100) {
    clearInterval(_root.alphaInter)
    _root.Foto._alpha+=5
    } else {
    AlphaIN=false;
    _root.alphaInter=setInterval(alphaO,Attesa)
    }
    }

function alphaO() {
    if (_root.Foto._alpha>0) {
    AlphaOUT=true
    _root.Foto._alpha-=5
    } else {
    AlphaOUT=false;
    _root.Carica();
    }
    }
    //fine//

scusami

date un'occhiata qua
    http://www.v2online.it/articoli/slideshow.html

già tutto fatto e funzionante del buon vecchio and80

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Grazie Crescenzo provato e funzionante...
    ho aggiunto le due righe in rosso per posizionarlo:

var test:MovieClip = _level0.createEmptyMovieClip("test", 1);
    _root.test._x=10
    _root.test._y=10

slideShow(test, 1);

c'e' solo una cosa che non capisco le immagini nella directori sono 6 ma lo script cerca la settima e da errore (però non si visualizza facendo partire html).
    C'è una spiegazione? ho sono uno che cerca motivi per complicarsi la vita ?

Originariamente inviato da bomba
    Grazie Crescenzo provato e funzionante...
    ho aggiunto le due righe in rosso per posizionarlo:

var test:MovieClip = _level0.createEmptyMovieClip("test", 1);
    _root.test._x=10
    _root.test._y=10

slideShow(test, 1);

c'e' solo una cosa che non capisco le immagini nella directori sono 6 ma lo script cerca la settima e da errore (però non si visualizza facendo partire html).
    C'è una spiegazione? ho sono uno che cerca motivi per complicarsi la vita ?
    ma l'errore ti esce solo quando provi il filmato dal flash è cosi?

xchè mi sa che quello è proprio il controllo x far partire la slide dalla prima img....
    quindi, sempre se ricordo bene, fatto apposta

Originariamente inviato da crescenzo
    ma l'errore ti esce solo quando provi il filmato dal flash è cosi?

xchè mi sa che quello è proprio il controllo x far partire la slide dalla prima img....
    quindi, sempre se ricordo bene, fatto apposta

Si esatto..........
    Ora esagero ehehe.. molto interessanti le classi che ci sono sul sito v2online.it hai qualche suggerimento per poterle usare sullo script ...

grazie ancora

ciao sono nuovo e non molto esperto, ho letto questo post è molto interessante, però non saprei da dove partire o preso il codice su v2online però non capisco come applicarlo in sostanza cosa dovrei fare in flash? ho provato a creare un file nuovo inserendo un frame vuoto e applicato il codice però non funziona e le immagini le ho dentro la cartellina assieme ai file fla swf e html!!!

ciao e grazie

Matteo

Originariamente inviato da volateo82
    ciao sono nuovo e non molto esperto, ho letto questo post è molto interessante, però non saprei da dove partire o preso il codice su v2online però non capisco come applicarlo in sostanza cosa dovrei fare in flash? ho provato a creare un file nuovo inserendo un frame vuoto e applicato il codice però non funziona e le immagini le ho dentro la cartellina assieme ai file fla swf e html!!!

ciao e grazie

Matteo
    ciao e benvenuto nel forum

cmq nell'articolo cmq è spiegata la cosa

>Tutto quello di cui abbiamo bisogno per realizzare questo semplice slide show è una versione di flash mx 2004 o superiore e una cartella in cui salvare le immagini sequenzialmente, con i numeri 1-2-3 ecc... (1.jpg, 2.jpg, 3.jpg, ecc...), il resto lo fa il codice:

la cartella la devi chiamare img

prendi in cod lometti nel frame fai la cartella e metti dentro le img ed è fatta

ok ricevuto forte e chiaro e già sistemato grazie mille per il benvenuto

a presto

Permessi di invio