ho bisogno di impaginare dei dati presi da un database per data secondo lo schema dell'immagine:
come posso impostare un limite?con un ciclo?
![]()
ho bisogno di impaginare dei dati presi da un database per data secondo lo schema dell'immagine:
come posso impostare un limite?con un ciclo?
![]()
Di solito si fa direttamente dal query, per appesantire meno il db, con la clasusola LIMIT
SELECT * FROM tabella LIMIT (x,y)
Prende y records a partire dal record x (che parte da zero)
ok, ma x impaginarli? se per esempio prendo le ultime 6 immagini, come faccio a stabilire che la 1° va nella prima riga a sinistra, la seconda al centro ecc.????
![]()
Con delle normalissime echo... utilizzando il giusto codice html ovviamente... ma di php stai proprio a zero zero?
non 00 ma 01![]()
![]()
comunque, so di dover usare gli echo, espongo meglio il problema
mettiamo caso che recupero i dati cosi
[code]<?php
$db = mysql_connect("localhost","user","pass");
mysql_select_db("database_it_db",$db);
$request = "SELECT title,url,urlimg FROM immagini LIMIT (0,6)
$result = mysql_query ($request,$db);
$immagini = mysql_fetch_object($result);
mysql_free_result($result);
?>
c'è un modo di selezionare nell'echo l'ultima immagine, la penultima e cosi via???
$immagini[5] contiene l'ultima
$immagini[4] contiene la penultima
..
$immagini[0] contiene la prima
ho provato ma nn va,vi posto il codice cosi potete controllare
la connessione al database avviene correttamente, mi da errore alla linea 5codice:<?php $db = mysql_connect("localhost","user",""); mysql_select_db("database_it_db",$db); $request = "SELECT titolo,url,urlimg FROM video LIMIT (0,2)" $result = mysql_query ($request,$db); $immagini = mysql_fetch_object($result); mysql_free_result($result); ?> <?php echo $immagini[1]->titolo ?>
manca il ;$request = "SELECT titolo,url,urlimg FROM video LIMIT (0,2)"
Ciao![]()